L'evento è terminato in data 30 Settembre 2016 alle ore 18:30.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Altri eventi a Cesena

Il pifferaio di Villa Silvia - Storie sonore al Museo Musicalia a Cesena

Domenica 22 Gennaio • 16:30

Villa Silvia Carducci

Tricarico | Ciàcra: spazi poetici d'ascolto e interpretazione a Cesena

Domenica 05 Febbraio

Rocca Malatestiana Bene Comune

Presentazione libro - Le Stanze dell'Immaginazione a Cesena

Martedì 07 Febbraio • 17:30

Macrolibrarsi Store

Progetto Tratti di Donna - Evento conclusivo Cesena

CesenaArte & CulturaVenerdì 30 Settembre 2016 • Ore 17:00

L’Associazione l’Aquilone di Iqbal è lieta di invitarvi, venerdì 30 settembre alle ore 17:30 presso la Sala Lignea della Biblioteca Malatestiana di Cesena, all’evento conclusivo del progetto “Tratti di Donna”.

Nel corso dell’evento verranno proiettati in anteprima gli spot video ideati e realizzati dalle partecipanti al termine del percorso di incontri del progetto, grazie alla collaborazione di Ass.ne Culturale Mok e alla professionalità del regista Matteo Medri.
Attraverso il messaggio video verranno comunicati al pubblico e divulgati su diversi canali di comunicazione i contenuti emersi nel corso del progetto.

Cosa è il progetto Tratti di Donna?

Un viaggio di scoperta delle ricchezze e delle difficoltà di essere giovani donne oggi. Un percorso di acquisizione di maggiore consapevolezza del proprio ruolo e delle proprie capacità portato avanti da un gruppo di dieci ragazze di età comprese tra i 14 e i 27 anni.

Il percorso intrapreso, da Febbraio ad oggi, sotto la guida degli operatori dei Centri di Aggregazione Giovanile Garage e Bulirò di Cesena, ha visto le ragazze coinvolte in una serie di incontri che hanno portato in primo piano la figura della donna facendo emergere i tratti positivi del suo ruolo con le ricchezze e le difficoltà che una giovane donna deve affrontare nella società odierna.

Le giovani donne sono state coinvolte in una serie di incontri realizzati in collaborazione con importanti realtà del nostro territorio (Università di Psicologia, Centro Donna, Assessorato alle Politiche delle Differenze del Comune di Cesena) nel corso dei quali sono state chiamate a raccontare le proprie esperienze personali, a confrontarsi e condividere le proprie idee e il proprio sentire.

L’evento conclusivo sarà gratuito e aperto a tutta la cittadinanza.

Il progetto è stato realizzato con il sostegno della Regione Emilia-Romagna e con il Patrocinio del Comune di Cesena e del Quartiere Oltre Savio.

Si ringrazia per la collaborazione:
- Dipartimento di Psicologia – Centro di Ricerca Cescom
- Centro Donna – Comune di Cesena
- Associazione Culturale Mok
- GMI (Giovani Musulmani d'Italia) - sez. femminile di Cesena
- Centro Interculturale Movimenti
- Biblioteca Malatestiana di Cesena

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Associazione l’Aquilone di Iqbal ai numeri 0547 353968 - 392 9888195.

Data

Dal
Al

Organizzatore

Aquilone di Iqbal

Luogo e Indirizzo

Cesena
Sala Lignea - Biblioteca Malatestiana di Cesena

Indicazioni per arrivare all'evento

Sito web Cesena