L'evento è terminato in data 08 Giugno 2017 alle ore 00:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Ti conviene andare in spiaggia con Marina

Condividi con gli amici

Primo Mercoledì del Cuore Forlì

ForlìTempo Libero
Da Mercoledì 07 Giugno 2017 a Giovedì 08 Giugno 2017

Tornano i MercoledìDelCuore!

Dopo le due anteprime di maggio, l'evento più atteso dell'estate forlivese parte ufficialmente! E c'è davvero l'imbarazzo della scelta tra concerti, dj set, grandi ospiti, performance artistiche e sportive, aperitivi e menù speciali... e tanto shopping!

ECCO IL PROGRAMMA COMPLETO!

L’INAUGURAZIONE
Si comincia alle 20, sul Palco di Piazza Saffi con i saluti delle autorità e di Forlì nel Cuore. Conduce Fausto Peppi, direttamente dal programma “Una poltrona per due” di Radio Bruno.
Alle 20.30, il Sindaco Drei, l’Assessore Marco Ravaioli e l’Assessora Sara Samorì ci presenteranno la nuova tappa del 40° Giro d’Italia U23, in arrivo a Forlì Domenica 11 giugno, e ci introdurranno ai “Mercoledì dello Sport”.
Tanti i personaggi della scena sportiva italiana che interverranno, tra cui Gene Gnocchi e il motociclista Andrea Dovizioso, fresco di vittoria in MotoGp!

LO SPETTACOLO DEI PANPERS
Alle 20.45 salgono sul palco i PanPers, il duo comico che ha conquistato Colorado e YouTube con video che collezionano milioni di visualizzazioni. Preparatevi, perché ci sarà da ridere!

SILENT PARTY
Al termine dello spettacolo partirà il grande evento: ☊ Silent Party® ☊ Inaugurazione Mercoledì nel Cuore | Pzza Saffi! La Piazza si trasformerà in una discoteca silenziosa, con tre DJs che si esibiranno in contemporanea sul palco. Ognuno proporrà un genere diverso, da ascoltare direttamente in cuffia.
Prenota ora il Silent Party!
Basta inviare un messaggio su WhatsApp al 3458932478 scrivendo “NOME COGNOME SILENT FORLI’”: ti verranno riservate le cuffie che dovrai ritirare entro le 21.00 al prezzo speciale di 7 euro.

I LUOGHI COINVOLTI

PIAZZA SAFFI
Cuore di Forlì, anche quest’anno Piazza Saffi sarà il fulcro da cui l’energia dei Mercoledì del Cuore si riverserà in tutte le vie del centro.
Lo sport avrà un ruolo di rilievo, con lo spazio fisso dei “Mercoledì dello Sport”: un’area dedicata a dimostrazioni, prove aperte al pubblico e spettacoli.
La novità di quest’anno è il calisthenics, una spettacolare disciplina tutta da scoprire, grazie alle dimostrazioni acrobatiche di istruttori Burningate e atleti CaliUp Forlì che si esibiranno sulle innovative strutture sportive targate rackUp.

Sempre in Piazza Saffi, si riuniranno tante realtà di interesse per famiglie e bambini, a cominciare dalle associazioni di volontariato con le attività promosse da Avis Comunale Forlì, Croce Rossa Italiana - Comitato di Forlì e WWF Forlì-Cesena, fino al mercatino dei produttori di Campagna Amica e i suoi prodotti agroalimentari a km0, freschi e genuini.
Anche San Mercuriale sarà protagonista dei Mercoledì: il campanile rimarrà aperto per offrire la vista mozzafiato di Forlì dall’alto, mentre nel chiostro ogni settimana verrà allestita un’area espositiva con mostre fotografiche a cura del Foto Cine Club Forlì.

Non mancheranno tanti cocktail e buona musica anche presso gli esercenti della Piazza: Caffè Ceccarelli, Saffi 25 e Wild Angels@Bar Paccagnella -Piazza Saffi Forli.
Inoltre nel dehor di Eataly continuano le Gin&Tonic Night con i live di Dj Rez, mentre la Pizzeria Sole - Forlì propone "Cocktails e pizza in piazza" con la partecipazione di Modus Games e Velvet Cat.

Da quest’anno inoltre sarà fisso in Piazza un info point di Forlì nel Cuore, a cui rivolgersi per ogni evenienza, curiosità o per scattarsi un selfie del cuore! Infatti grazie a My Cicero e ad Artimmagine verrà allestito un piccolo set fotografico dove immortalare in uno scatto tutto il divertimento della serata!
Uno sguardo particolare verrà dato anche al nuovo servizio di car sharing forlivese targato YUKO Toyota Car Club.

PIAZZA CAVOUR
Bistrot e musica sotto le stelle: nella Piazza più “gourmet” di Forlì i locali e i ristorantini propongono menu speciali da gustare comodamente seduti nei dehor, o scegliendo le proposte finger food da spizzicare a passeggio, come l’aperitivo take away di Casa del Parmigiano.
Poi c’è BiFOR che prepara cocktail a tempo di samba con CaipiBiFOR vol. II: Caipirinhe e caipiroske in puro stile brasiliano.
A pochi passi dai Giardini Orselli, in Via Quadrio, anche Mara Stagni propone uno spettacolo musicale.

LE ALTRE PIAZZE
Cuori pulsanti del centro forlivese, le sue piazze sono pronte ad accendersi con eventi e musica, cominciando da Piazza XC Pacifici dove The Abbey prepara l’esibizione folk-rock irlandese dei The Mad Boggers.
Lì accanto, la piccola Piazzetta San Carlo ogni Mercoledì sera sarà interamente dedicata ai latini, con Pueblo Latino e Pepper pronti a far ballare tutti gli appassionati del genere.
A due passi, Piazzetta della Misura diventa un dancefloor all’aria aperta grazie alla collaborazione tra WellDone Burger, HECO - The HEdonist COllege Fest - e 2000 is Back: i loro "Mercoledì in piazzetta" cominciano con l’aperitivo delle 19.00 e via fino al cocktail bar, tra live musicali e dj set.
Piazza Guido da Montefeltro si arricchisce delle iniziative di Caffè dei Santi e Don Abbondio, per gustare specialità enogastronomiche e ascoltare buona musica nella suggestiva atmosfera dei luoghi della cultura forlivese.
Anche Piazza del Carmine si anima con Tinto Cafè, che dalle 19.00 propone il suo Aperifashion Party: un ricco buffet, tanti ottimi drink e la sfilata di moda abbigliamento uomo-donna “The Devil wears Prada”.
Infine ecco i music party di Muffaffe con buffet illimitato dalle 18.30 in Piazza XX Settembre lì accanto, in via Lazzaretto, Il cordiale e generi di conforto lancia il suo live con Dj FLy.

JUMP FESTIVAL
In Piazza Morgagni il JUMP cafè inaugura il Jump Erlux Festival, una rassegna musicale di prim’ordine che si apre proprio Mercoledì 7 giugno alle 22.00 con l’esibizione del musicista internazionale Robert Ellis, in collaborazione con Strade Blu e PMA Promotion.

CORSO DIAZ
Dopo il grande successo della Cena dai Diaz, Corso Diaz vuole confermarsi come una delle vie più attive e creative di Forlì e continua a proporre le idee e le iniziative dei suoi commercianti, tra cui il CamBio Logico, che prepara l’esibizione dei Miami & The Groovers, una band rock indipendente che si è esibita in tutta Europa e negli Stati Uniti.

CORSO GARIBALDI
Una scarica di vibrazioni positive è pronta a scuotere tutto Corso Garibaldi, a partire dal Petit Arquebuse che fa salire sul palco gli inossidabili Brillanti Sparsi, fino al Caffè del Duomo che propone uno spettacolo musicale.
A Oltremodo Birreria si inizia alle 19.00 con buffet caldo e freddo per l’aperitivo on the road, poi dalle 23.00 si scatena l’energia di “Ciak si canta!” con Mirko the Voice.
E per soddisfare anche i palati più esigenti, c’è La Baita del Buongustaio con menu a tema arricchiti dai suoi prodotti migliori.

VIA DELLE TORRI
Anche in Via delle Torri si respira aria di festa, con i live e i dj set promossi da Caffè dei Corsi e Wine Bar Caffè Il Mattino, mentre al Caffè delle Torri si esibiscono i mitici BandAlarga con il loro sound fresco e coinvolgente. Anche il negozio di abbigliamento Mucri Woman Store contribuisce ad alzare il volume della via con uno spettacolo musicale.

CORSO MAZZINI
Passeggiando per la via più sportiva di Forlì, Corso Mazzini, con le sue vetrine illuminate per lo shopping, si arriverà fino a Via Bentivoglio, dove c’è Un Angolo di Germania con i suoi abbinamenti speciali di hamburger e birra promette a partire dalle 19.00.

CORSO DELLA REPUBBLICA
Si conferma anche quest’anno come un vie dello shopping forlivese, con tanti negozi aperti fino a tardi.

VIA DEI FILERGITI - LARGO DE CALBOLI
Le vie più creative del centro storico esaltano la loro inventiva. Dalle 19.30 si comincia con gli aperitivi e la ristorazione di Caffetteria Cioccolateria Perugini che ci regala anche l’esibizione live dei Gazosa, storico gruppo rock forlivese.
Spazio anche ai giochi da tavolo, con i commercianti di Largo De Calboli che, insieme alla ludoteca Games Bond, dalle 20.00 allestiscono tanti tavoli in cui darsi battaglia a Jenga o Shangai tra una birra artigianale e un cocktail.
Un Punto Macrobiotico a partire dalle 19.30 propone una ristorazione attenta ed ecologica dall'etichettatura trasparente.
E poi un nome, una garanzia: Sgabanaza! Dalle 21.00, il presentatore romagnolo per eccellenza ci condurrà nel saggio di fine anno di Euromode School, una scuola di moda e design che ci presenterà le ultime creazioni in una sfilata by Handicraft.

VIA GIORGIO REGNOLI
Proseguendo lungo Via Giorgio Regnoli entreremo in un mondo fatato. Quest’anno il tema della via è “Una strada tante favole”: ogni Mercoledì sera ci imbatteremo in atmosfere fiabesche e incantate!
Si comincia Mercoledì 7 giugno alle 18.30 con La Granadilla Forlì e il suo aperitivo pronto a trasformarsi per magia in una cena vegana e vegetariana tutto a tema Cenerentola!.
Menu delle meraviglie anche per Burgetto, che per l’occasione vestirà i panni di Alice Nel Paese Delle Meraviglie. Quanti non-compleanni da festeggiare con i burger artigianali! E dalle 21.00 l’atmosfera si accende con il concerto dei TNT SOUND System.
La musica dal vivo sarà protagonista anche al Partenope cafè che ci delizierà con l’esibizione dei Microtraumi, gruppo trash pronto a regalarci il meglio del peggio della musica italiana.
Ma l’invasione delle fiabe non finisce qui Divertitevi a scoprire i riferimenti e le ispirazioni di tutti gli allestimenti della Via: dalle Mille E Una Notte a Mary Poppins, da La Sirenetta a Pinocchio, sono tantissime le storie fantastiche che rivivranno grazie ai commercianti di una via intera decisa a farci sognare.

VIA DALL’ASTE
Lato B Pub - Forlì e Moquette Bar Forlì, i due storici locali della via, uniscono le forze e le atmosfere per creare un’alcova di musica, cocktail e divertimento.

MUSEI E CULTURA
Anche quest’anno è prevista l’apertura serale dei principali Musei cittadini, per garantire una cospicua offerta culturale.
A Palazzo Romagnoli dalle 20.30 alle 23.00 sono esposte le Collezioni del Novecento e le mostre temporanee "La rotonda delle idee" e "Giovanni Marchini. Dal vero alla Macchia", ingresso ridotto 3 euro.
Alle 21.00 si terrà il Concerto Paola Sabbatani Trio, a cura di Udi Forlì - Unione Donne in Italia, un racconto fatto di canzoni che parlano della Grande Guerra, di memoria e libertà, di lotte e d’amore. L’evento fa parte della rassegna Cantantesse – donne che cantano il 900, ed è ad ingresso libero.
A Palazzo Gaddi (Forlì) dalle 21.00 alle 23.00 è prevista un’apertura straordinaria a ingresso libero, con visite guidate a cura degli “apprendisti Ciceroni” del liceo Classico GB Morgagni di Forlì, in collaborazione con FAI Giovani Forlì-Cesena.
Romagna Full Time infine organizza una visita guidata per le strade di Forlì, con partenza in Piazza Morgagni alle 20.30.

... SIAMO DAVVERO TANTISSIMI!
Ci vediamo in Centro Mercoledì sera!

ForliNelCuore MercoledìDelCuore

Marina App

Data

Dal
Al

Organizzatore

Forlì nel Cuore

Luogo e Indirizzo

Forlì

Indicazioni per arrivare all'evento