L'evento è terminato in data 20 Novembre 2016 alle ore 18:30.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Altri eventi a Savignano sul Rubicone

Il Ciclo della Luna Rossa: L'Incantatrice a Savignano sul Rubicone

Sabato 17 Dicembre • 09:00

Tenda Rossa Il Cerchio delle Donne - Emilia Romagna

Stage di Antiginnastica domenicale a Savignano sul Rubicone

Domenica 18 Dicembre • 09:30

Associazione Il Richiamo

Primo Livello Reiki Ryoho - Metodo Usui Savignano sul Rubicone

Savignano sul RubiconeBenessere & Green
Da Sabato 19 Novembre 2016 • Ore 09:00 a Domenica 20 Novembre 2016 • Ore 18:30

Il Reiki, come lo conosciamo oggi, nasce all'inizio del XX secolo in Giappone da un capo famiglia e aspirante spirituale di nome Mikao Usui. Attingendo ad anni di esperienza e a una importante rivelazione occorsagli durante un ritiro di tre settimane di digiuno, Usui organizzò una serie di pratiche spirituali che includevano pratiche terapeutiche e che lui stesso insegnò dal 1922 fino alla sua morte, nel 1926. Usui aveva una visione insolitamente aperta per la sua epoca e per la sua cultura e metteva pubblicamente a disposizione le pratiche iniziali, insegnando a circa duemila studenti giapponesi.

Sulle orme del Maestro Usui, proponiamo il Primo Livello Reiki così come ci è stato tramandato, il più possibile vicino al suo insegnamento.

Devo "credere" nel Reiki?
Per godere dei benefici offerti dal Reiki non si deve necessariamente credere in qualcosa. Basta avere una mente sufficientemente aperta per sentire il trattamento. La religione prevede l'adesione a una serie di dottrine. La spiritualità, invece, è il modo in cui ogni individuo si relaziona con le parti invisibili della vita, il modo in cui ci rapportiamo a questioni quali il senso e il valore della vita, che sono profondamente personali.

" Le forze naturali al nostro interno sono i veri guaritori. "
- Ippocrate

Il Primo Livello è il punto di partenza della tecnica Reiki. Una volta superato questo livello, siete in grado di posare gentilmente le mani su voi stessi o su qualcun altro. Vi verranno insegnati determinati modi per posizionare le mani sul vostro corpo e su quello degli altri e apprenderete una visione di insieme della storia del Reiki e i Princìpi che Usui insegnava ai suoi studenti.
In realtà, la preparazione Reiki non insegna il Reiki, ma come praticarlo; ed è solo attraverso la pratica che riusciamo a comprenderlo più profondamente.
Come lo pratichiamo? Prima di tutto su noi stessi.

Che cosa apprenderete? L'applicazione del metodo.
Il Sistema Mente-Corpo, i Tanden, Cos'è l'Energia, Gokai - I Cinque Precetti, Gassho - L'Unione fa la Forza, Hatsurey ho - L'Energia va stimolata, Lavorare sul Bio-Campo.

Utilizzeremo un mantra molto potente: "Pratica, pratica, pratica".

Per informazioni, contattare Catia Massari: Master Reiki Teacher formata da Hyakuten Inamoto della scuola Komyo Reiki Kai e da Manola Balestreri dell'Associazione Aire.
Cell. 3335250027
Email.

Data

Dal
Al

Organizzatore

Associazione Il Richiamo

Luogo e Indirizzo

Savignano sul Rubicone
Via A.Matassoni 2
Associazione Il Richiamo

Indicazioni per arrivare all'evento

Sito web Cesena