L'evento è terminato in data 29 Luglio 2017 .

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Ti conviene andare in spiaggia con Marina

Condividi con gli amici

Pink Floyd Animals 40th Tour Poggio Torriana

Poggio Berni, Poggio TorrianaConcertiSabato 29 Luglio 2017

Sabato 29 Luglio 2017 alle ore 21,30 al Teatro Aperto di Poggio Berni, appuntamento con il classico concerto estivo dei Sound Project.
Lo spettacolo di questa edizione è dedicato al 40° anniversario di Animals, album capolavoro della band inglese uscito nel Gennaio 1977 ed ancora molto attuale per la genialità compositiva, per gusto nella scelta dei suoni e incastri melodici e principalmente per le tematiche trattate che rispecchiano quelle del mondo d’oggi.
Animals 40th Tour sarà inoltre un viaggio nelle sonorità e nelle atmosfere che hanno reso immortale la band inglese, una rivisitazione che parte dagli anni psichedelici di Syd Barret per arrivare alle più recenti opere post Roger Waters.

E’ il ritorno della band riminese in terra di Romagna, dopo una stagione invernale che li ha visti protagonisti in numerosi e prestigiosi Teatri italiani sempre gremiti di appassionati floydiani.
La continua ricerca e lo studio del mondo Floydiano hanno permesso ai Sound Project di evolvere ulteriormente il proprio repertorio ed il proprio spettacolo.
Una cura particolare viene riservata alla ricerca fedele dei suoni, eseguiti tutti dal vivo e senza basi pre registrate, qualità fondamentale per la riproduzione delle magiche atmosfere che avvolgono i concerti dei Pink Floyd.
In questi anni di grandi successi, i Sound Project hanno avuto l’onore di avere con loro sul palcoscenico della Repubblica di San Marino la storica corista dei Pink Floyd Durga McBroom, un concerto che ha visto una partecipazione di pubblico straordinaria con tantissimi appassionati floydiani giunti da tutta Italia.

Leonardo Bollini (chitarra) è l’interprete della voce solista, Sophie Rossini, Sara Arcangeli e Virginia Penserini quelle dei cori.
La chitarra solista è affidata a Luca Pesaresi mentre a Massimo Marzaloni quella effettistica che contribuisce insieme alle tastiere, i sintetizzatori e l’hammond di Claudia Ciuffoli all’evocazione delle atmosfere inconfondibili dei Pink Floyd.
La ritmica è curata da Marco Calabrese alla batteria, da Andrea Rossi al basso e da Luca Marzaloni che oltre alle percussioni, si dedica anche al sax e ai sintetizzatori.
La regia audio della band è affidata all’esperienza di Stefano Corrias, produttore e Sound Engineer che vanta collaborazioni con artisti nazionali ed internazionali come il grande e indimenticato Luciano Pavarotti, Lou Reed, Brian Eno, Dionne Warwick, Amii Stewart, Earth Wind & Fire, Jethro Tull e tanti altri.
Grandi emozioni si possono sempre vivere ad un concerto Sound Project, compreso un suggestivo light show curato dal Light Designer Nicola Notari e ad uno spettacolo laser affidato ad Andrea Vesnaver.
Il Partner tecnico audio, luci, video è la ProMusic di Reggio Emilia.
In caso di maltempo il concerto si svolgerà Sabato 12 Agosto.

Marina App

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Poggio Berni ( Poggio Torriana )
Via Roma 7
Teatro Aperto

Indicazioni per arrivare all'evento