L'evento è terminato in data 26 Maggio 2017 alle ore 22:30.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Pievi in musica XVI edizione Russi

Godo, RussiConcertiVenerdì 26 Maggio 2017 • Ore 22:00

PIEVI IN MUSICA

XVI edizione

Venerdì 26 maggio ore 21 Pieve Romanica Santo Stefano in Tegurio

GODO DI RUSSI

CONCERTO D’ARPA

Monica Micheli

Secondo appuntamento con Pievi in Musica, rassegna giunta quest’anno alla sua sedicesima edizione, a Godo di Russi nella pieve dedicata a Santo Stefano in Tegurio venerdì 26 maggio alle ore 21.

La manifestazione, organizzata da Capit Ravenna, si avvale dei patrocini di Regione Emilia-Romagna, Provincia di Ravenna e del contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna. La direzione artistica è affidata alla Cooperativa Mosaici Sonori.

Pievi in Musica si caratterizza per il forte rapporto col territorio: unisce il fascino di luoghi unici per storia e caratteristiche quali le antiche pievi della provincia ravennate, alla grande musica.

L’appuntamento di venerdì vedrà esibirsi l’arpista Monica Micheli, raffinata interprete di uno strumento dalle grandi potenzialità espressive. Il Concerto d’Arpa è stato pensato per offrire al pubblico un ascolto di brani diversi fra loro, per un’ora di musica dalle molteplici sfumature. L’artista, che suona in diverse formazioni cameristiche, ha perfezionato il proprio curriculum grazie a prestigiose collaborazioni che le hanno permesso anche interessanti contaminazioni Jazz; dal 2000 è Arpa di Palcoscenico dello “SferisterioOperaFestival” di Macerata. Micheli eseguirà pezzi che spaziano dalle antiche danze per liuto, alle variazioni celtiche composte da lei, fino ad un celebre brano tratto da “Carmen” di Bizet.

L’edizione 2017 di Pievi in Musica prevede un ciclo di sette concerti. Il programma, iniziato il 19 maggio, terminerà il 29 giugno, seguendo un itinerario che abbraccia le località di Campiano, San Pietro in Trento, San Zaccaria, Filetto, Pieve Corleto, Godo e Bagnacavallo. Ogni singolo appuntamento vedrà esibirsi formazioni diverse, per composizione e sensibilità: solisti, orchestra, coro e un trio lirico per sette serate con la buona musica.

Si ringraziano per la collaborazione i parroci, i responsabili delle pievi e delle istituzioni ed associazioni coinvolte che ogni anno rendono possibile il ripetersi della rassegna.

Ingresso Libero

Per informazioni:

Capit Romagna - Via Gradenigo, 6 - Ravenna- tel: 0544.591715-e-mail:

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Godo ( Russi )
Via Croce di Godo 38
Godo di Russi

Indicazioni per arrivare all'evento