L'evento è terminato in data 19 Novembre 2016 alle ore 12:30.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Altri eventi a Forlì

Incontri con l'Autore: Oliviero Toscani presenta "Dire Fare Baciare" a Forlì

Martedì 13 Dicembre • 20:40

Auditorium Cariromagna

Il Presepe Vivente dei Bambini a Forlì

Sabato 17 Dicembre • 14:30

(Piccoli si nasce) Grandi si diventa Forlì

ForlìArte & CulturaSabato 19 Novembre 2016 • Ore 11:00

Omaggio alla Convenzione delle Nazioni Unite sui Diritti del Fanciullo. Attraversando una mirabile Quadreria dove quattro mostre hanno illustrato in metafora la favola e il quotidiano, il progetto Fa(r)volare con il testo di letteratura per l’infanzia Sginfia e la notte dei coriandoli, il 19 novembre 2016, in Pediatria – Azienda USL della Romagna, spalancherà speranzose finestre sul mondo e sull’importanza della partecipazione sociale dei bambini.

Nel corso dell’incontro si cercherà di contribuire ad attualizzare attraverso “fatti sociali” temi legati alla Convenzione e alla comunità operosa, alla favola e al gioco, all’arte e alla cura, spunti operativi che attraversano anche il progetto biennale Far(r)Volare – Quadreria in Pediatria. La ricorrenza della Convenzione delle Nazioni Unite sui Diritti del Fanciullo rappresenta un’occasione importante anche per il progetto che con il Primario Dott. Enrico Valletta, insieme a tutto il gruppo promotore, riempirà l’anniversario della Convenzione con un impegno e un atto materico. Un dono a tutti i degenti del Reparto di Forlì di una copia del libro “Sgrinfia e la notte dei coriandoli”, un testo collettivo, potente e incredibile a firma Renata Franca Flamigni, aprendo con vivaci contenuti operativi un incontro pubblico ad invito (per non impattare sulle attività del reparto) cercando di provocare la ricerca scientifica e sociale. La partecipazione è libera e gratuita fino ad esaurimento dei posti disponibili, per prenotazioni contattare Fantariciclando al 333 2946482.

Fa(r)Volare, con il patrocinio di Ausl Romagna, Liceo Classico G. B. Morgagni e Gruppo cultura Ausl Romagna, è proposto dall’Associazione Fantariciclando con Pediatria dell’Ospedale Morgagni-Pierantoni, Action Line, Homeless Book, Metamuseo girovago, Pato Lógico, PuntoDonna, Tank - Sviluppo immagine. La strabiliante Quadreria in Pediatria con la mostra Immaginario, Luigi Impieri e le favole di Renata Franca Flamigni (fino a fine mese) vi aspetta presso l’Azienda USL della Romagna, Reparto di Pediatria Ospedale Morgagni-Pierantoni, via Forlanini, 34 – Forlì, con ingresso libero in orario di apertura al pubblico del Reparto.

[Immagine. giornatamondialedirittiinfanzia, Fa(r)Volare-Pediatria. Courtesy Claudia Presti]

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Forlì
Via Forlanini 34
Pediatria – Azienda USL della Romagna

Indicazioni per arrivare all'evento

Sito web Cesena