L'evento è terminato in data 10 Agosto 2016 alle ore 02:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Altri eventi a Rimini

Led zeppelin tribute - white summer live a Rimini

Venerdì 31 Marzo • 22:00

House of Rock

Giorgia - oroNeroTour a Rimini

Sabato 15 Aprile • 18:00

105 Stadium

Giorgia in concerto a Rimini

Sabato 15 Aprile

105 Stadium

Mare&moto a Rimini

Domenica 30 Aprile • 17:00

Henry bar

Music inside festival a Rimini

Dal Sabato 06 Maggio • 18:00

Fiera di Rimini

Percuotere la mente Rimini

RiminiConcerti
Da Martedì 09 Agosto 2016 • Ore 02:00 a Mercoledì 10 Agosto 2016 • Ore 02:00

Arriva l'estate e ritorna coma da tradizione Percuotere la mente, l'importante rassegna musicale estiva della Sagra Musicale Malatestiana. Un viaggio in cinque tappe nella cornice tradizionale della Corte degli Agostiniani.

Anteprima dell'evento il 29 giugno con Riminesi venuti da lontano, un appuntamento inserito nel cartellone della Notte Rosa 2016, con giovani artisti riminesi scoperti grazie a The Voice of Italy e a X Factor. Si esibiranno Cristina di Pietro voce e tastiera, Landlord, Quartetto Eos, POP Deluxe, Orchestra d'archi Rimini Classica con gli arrangiamenti di Federico Mecozzi e Aldo Maria Zangheri. In collaborazione con Rimini Classica.

Si proseguirà giovedì 14 luglio con Ròisìn Murphy, la talentuosa artista irlandese già voce dei Moloko, che propone le sonorità prismatiche del pop rivisitato in veste nuova con dark cabaret, disco, house classica ed elettronica.

Raffinate ambientazioni teatrali nel secondo appuntamento, il 19 luglio, dei Kings of Convenience, di origine norvegese, in un progetto per celebrare i 15 anni della loro vicenda musicale. Inimitabili le sonorità con cui hanno segnato la nuova scena musicale underground con quel new acoustic movement caratterizzato da atmosfere ipnotiche, leggere, semplici che li hanno resi unici nel loro genere a livello internazionale.

Impronta decisamente teatrale anche per i Blonde Redhead, trio newyorkese dal sangue italo giapponese composto dai gemelli Pace e da Kazu Makino, che si esibiranno il 25 luglio. La loro musica è sempre stata associata alla scena post-no wave/noise. Nel 2004 la band pubblica Misery is a Butterfly il suo più importante disco, un piccolo gioiello, un concentrato di splendide canzoni, melodie dolci, atmosfere rarefatte, distorsioni, originali ricordi sixties, omaggi a Battisti, evocazioni 'Gainsburghiane'. Per la prima volta il disco verrà eseguito in tutte le sue tracce: sul palco un quartetto d'archi insieme al trio newyorkese.

A chiudere la rassegna Domenica 31 luglio sarà 'amore che vieni, amore che vai'. Ai confini fra il jazz e la canzone d'autore, è una introspezione garbata dentro la poetica di Fabrizio De Andrè, le cui parole dedicate alle donne sono tutte parole innocenti, da Maria a Boccadirosa. Un progetto omaggio al grande poeta cantautore in un concerto che dà alle donne lo spazio che a nessun altro compete, un viaggio musicale nella poetica di Fabrizio, colta, curiosa della vita, attenta alle ingiustizie del mondo, in grandissima parte dedicata alle donne, tutte, quelle che volano, che piangono, che amano, che vengono lasciate, quelle che creano il mondo, lo amano ma vorrebbero cambiarlo per essere felici. Una partitura di poesia e musica affidata a una pattuglia di eccellenze del jazz guidate da Rita Marcotulli, insieme a Enzo Pietropaoli, Fabrizio Bosso, Javier Girotto, Saverio Lanza, Cristiano Calcagnile, con la voce e la chitarra di Cristina Donà.

Maggiori dettagli e informazioni sull'evento.

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Rimini
Via Cairoli, 42
Corte Degli Agostiniani

Indicazioni per arrivare all'evento

Sito web Cesena