L'evento è terminato in data 05 Agosto 2017 .

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Ti conviene andare in spiaggia con Marina

Condividi con gli amici

PavaglioneBeerFest Lugo

LugoManifestazione
Da Giovedì 03 Agosto 2017 • Ore 18:00 a Sabato 05 Agosto 2017

Lugo: arriva la “pavaglione beerfest”,
La prima festa internazionale della birra
Appuntamento da giovedì 3 a sabato 5 agosto con tre giorni di musica e gastronomia

Da giovedì 3 a sabato 5 agosto dalle 19 arriva a Lugo, in Piazza Mazzini, “Pavaglione BeerFest”, la prima festa internazionale della birra. All'interno dello storico quadriportico del Pavaglione la cucina del territorio incontra i sapori e le birre artigianali delle città gemellate con Lugo: un viaggio tra Italia, Germania e Irlanda.
Protagoniste le birre artigianali di ben tre città gemellate, un evento da considerarsi raro se non unico in Italia: le birre proposte rappresentano qualità, esclusività e, soprattutto il forte legame di Lugo con le proprie città gemellate: Kulmbach (Germania) è considerata la “capitale della birra bavarese”. L’evento di Lugo, tra l’altro, si svolge in contemporanea con la “Bierwoche”, la Festa della Birra della città tedesca la “Baracca Beer” di Nervesa della Battaglia (TV) trasmette il forte legame che unisce le due città grazie alla figura dell’eroe lughese Francesco Baracca nel caso della “Simon Lambert & Sons Brewery” si può addirittura parlare di “caso unico” in quanto il birrificio artigianale di Wexford non ha mai varcato i confini dell’Irlanda!

Di grande richiamo gli appuntamenti musicali: giovedì 3 agosto alle ore 21 si esibirà la “Rino Gaetano band”. La cover band, gestita accuratamente da Anna Gaetano - sorella del cantautore - presenta i più grandi successi di un artista ormai entrato nel mito, da sempre fuori dagli schemi e, oggi, più attuale, amato e seguito che mai. Alessandro Gaetano, nipote del celebre cantautore, Alberto Lombardi, tra i migliori chitarristi fingerstyle al mondo, Ivan Almadori alla voce e chitarra acustica, Michele Amadori a pianoforte, tastiere e voce, Fabio Fraschini al basso e Marco Rovinelli alla batteria si esibiscono sul palco in un concerto dinamico e coinvolgente proponendo brani noti, meno noti e postumi, da "Mio fratello è figlio unico" e "Berta filava" a "Nuntereggae più", da "Ma il cielo è sempre più blu" e "Sfiorivano le viole" a "Gianna", passando per "Aida", "Ahi Maria", "In Italia si sta male", "Supponiamo un amore", "I miei sogni d'Anarchia", "Escluso il cane" e molte altre....
Venerdì 4 agosto alle ore 20 spazio a “The great Irish folk music session”, serata dedicata all’Irlanda. In programma esibizione di balli popolari che coinvolgeranno tutto il pubblico. Sul palco, la musica di tre gruppi: i Daràn di Cotignola propongono un repertorio irlandese a 360°, adatto per l’ascolto, la festa e il ballo la musica dei Drunk Butchers, band nata nel 1999 in un vecchio pub nel centro di Bologna, è una forza della natura, capace di coinvolgere e travolgere il pubblico Milo Brugnara con la sua band ricerca le sonorità dell’amata Irlanda, unendole a quelle della tradizione trentina. Ospite d’onore sarà la “Simon Lambert & Sons Brewery” di Wexford con le sue birre artigianali irlandesi, per la prima volta in Italia.
Sabato 5 agosto alle ore 20, infine, tocca alla “Vasco Special Night”. A un mese dal megaconcerto da record del Modena Park, una serata dedicata a Vasco Rossi per vivere insieme l’atmosfera che soltanto il cantante di Zocca riesce a creare.

Le proposte gastronomiche saranno a cura del Rione de’ Brozzi di Lugo, della Pro Loco di Lugo e di Nervesa della Battaglia, di Amici Miei Vinosteria e di Antica Trattoria del Teatro. Saranno presenti inoltre Smile Cafè e LUG dla Rumàgna – la birreria del Pavaglione – che ha curato la selezione delle ben 9 tipologie di birre presenti. Per la prima volta associazionismo e ristoratori del centro storico di Lugo uniscono le forze per una proposta gastronomica locale e internazionale.

L’evento è organizzato dall’associazione P.Lu.S. Progetti ludico Sportivi gli spettacoli sono a cura dell’associazione iMusici, con il patrocinio del Comune di Lugo e in collaborazione con AnimaLugo.
Per informazioni: 348.5228165. Trovate l’evento anche su Facebook.

Marina App

Data

Dal
Al

Organizzatore

Vincenzo Coletta

Luogo e Indirizzo

Lugo

Indicazioni per arrivare all'evento