L'evento è terminato in data 28 Ottobre 2017 alle ore 22:30.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Passeggiata a lume di candela: Vampirismo storico Faenza

FaenzaTempo LiberoSabato 28 Ottobre 2017 • Ore 21:00

PASSEGGIATA NOTTURNA A LUME DI CANDELA: "Il Vampirismo storico in Europa tra Quattrocento e Ottocento" - SABATO 28 OTTOBRE 2017 - Faenza.
Dopo l'enorme successo de Il Circolo del Gotico, che con il suo format culto ha registrato oltre 7mila partecipanti in un anno in tredici diverse città, le Passeggiate nottune a lume di candela arrivano a grande richiesta anche a FAENZA!
È un evento culturale di tipo storico a carattere divulgativo condotto da Jennifer Radulović, storica e divulgatrice, che racconterà la diffusione nella credenza popolare del Vampiro in Europa tra il Quattrocento e l'Ottocento, attraverso fonti storiche molto interessanti. Un viaggio appassionante e poco noto tra la storia, l'antropologia e la tanatologia.
In collaborazione con il gruppo Mystery Leader.

Si tratta di una serata itinerante nel centro storico di Faenza nella suggestione notturna del lume di candela. Durante la prima parte si farà una passeggiata a lume di candela e in seguito si raggiungerà una location al chiuso (via Santa Maria dell'Angelo, 24) dove verranno proiettate immagini e documenti dell'epoca.
L'evento è quindi confermato anche in caso di pioggia.
È un evento adatto a un pubblico trasversale per età, formazione, interessi.
NON È UN EVENTO TURISTICO, NON È UN GHOST TOUR, NON È UN RADUNO GOTH.
PRENOTAZIONE È OBBLIGATORIA (cliccare "parteciperò" a questo evento NON è sufficiente).
PER PRENOTARE: , tel. 391. 74 87 663 o commento Fb sulla pagina dell'evento.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE EURO 10,00 a persona, comprensivi di candela e flambeaux. Si rilascia regolare ricevuta. Si paga direttamente al ritrovo in contanti.
NON è un evento pensato per i più piccoli né consigliato per bambini. Per questo motivo, per le famiglie che vorranno comunque portarli sotto la loro responsabilità, la partecipazione è gratuita fino ai 12 anni. Le famiglie sono benvenute e ragazzini e adolescenti apprezzano molto questi temi, i bambini molto piccoli non sono in grado di seguire i contenuti della narrazione.
L'evento è CONFERMATO anche in CASO DI PIOGGIA perché abbiamo a nostra disposizione i locali al chiuso della Cittadella. Si consigliano calzature comode e abbigliamento adatto alla stagione in fascia serale.

LOCATION: Centro storico di Faenza + location al chiuso
RITROVO: Piazza del Popolo, sotto il Voltone della Molinella
RITROVO ORE 21, INIZIO ORE 21.15/20.
Durata: 2 ore circa dalla partenza.
http://www.ilcircolodelgotico.it

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Faenza
Piazza del Popolo
Voltone della Molinella

Indicazioni per arrivare all'evento