L'evento è terminato in data 11 Ottobre 2016 alle ore 21:30.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Ti conviene andare in spiaggia con Marina

Condividi con gli amici

Parto in Casa e Lotus Birth Meldola

MeldolaBambiniMartedì 11 Ottobre 2016 • Ore 19:30

Che cosa si intende per Lotus Birth?, il parto in casa è sicuro? Quando è possibile farlo? Quali sono le strutture e le associazioni che mi possono consigliare se decido di dare alla luce il mio piccolo in un ambiente intimo come la mia abitazione o la casa di maternità?

Queste ed altre domande troveranno risposta all’incontro informativo GRATUITO aperto alle future mamme e ai futuri papà condotto dall’ostetrica Martina Palli dell’associazione culturale Il Nido di Bologna che da molti anni opera con l’intento di promuovere una cultura della gravidanza, del parto e della maternità il più possibile naturale, spontanea, non ostacolata da procedure non necessarie.

Si parlerà di parto naturale presso la propria abitazione e presso la casa di maternità, la prima ed unica struttura in Emilia Romagna che permette di affrontare il travaglio e il parto in un ambiente intimo e protetto, dove vige la libertà di scelta e si riceve assistenza personalizzata dalle ostetriche.
Si parlerà, inoltre, di Lotus Birth, il modo più dolce, sensibile e rispettoso per cominciare la vita fuori dall’utero in cui il cordone ombelicale non viene reciso e il neonato resta collegato alla sua placenta per acuni giorni. In questo modo il bambino riceve tutto il prezioso sangue placentare che la natura ha previsto per la costituzione del sistema immunitario.

Marina App

Data

Dal
Al

Organizzatore

Spazio Indaco

Luogo e Indirizzo

Meldola
Via G.Mazzini, 56
Spazio Indaco

Indicazioni per arrivare all'evento