L'evento è terminato in data 04 Giugno 2016 alle ore 18:40.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Ti conviene andare in spiaggia con Marina

Condividi con gli amici

Altri eventi a Cesenatico

Tenda party kids a Cesenatico

Mercoledì 06 Dicembre

Parole al cartoccio Cesenatico

CesenaticoBambini
Da Lunedì 30 Maggio 2016 • Ore 15:30 a Sabato 04 Giugno 2016 • Ore 18:40

Prende il via la seconda edizione di “Parole al Cartoccio”, la rassegna di editoria per bambini e ragazzi, a cura della libreria Cartamarea e dell’Associazione Cartabianca: una lunga maratona divisa in due fasi, dal 30 maggio al 4 giugno, fatta di libri, storie e incontri organizzati su tutta la città di Cesenatico.

La prima edizione tenutasi lo scorso anno e nata dall’entusiasmo del gruppo di lettura di ragazzi della libreria e dalla adesione di molte insegnanti delle scuole del territorio, ha avuto una partecipazione di circa 30 classi fra scuola primaria e secondaria di primo grado e negli oltre cinquanta incontri organizzati un’adesione fino a 250 persone ad evento.

Il festival è pensato tenendo in considerazione le varie tipologie di utenza: alcuni eventi sono dedicati ad un pubblico esperto del settore, insegnanti ed educatori, altri sono pensati esclusivamente per le scuole, mentre la maggior parte degli eventi pomeridiani sono aperti a tutta la cittadinanza.

Scrittori di fama nazionale quali Cosetta Zanotti, Maria Beatrice Masella, Cristina Petit, Gabriele Clima, Silvia Vecchini, Elisa Mazzoli, Antonio Ferrara, Roberto Piumini, Sandro Natalini, Silvana De Mari e Pino Pace incontrano i bambini e ragazzi nei punti nodali della città da Piazza delle Conserve allo storico Bagno Milano fino all'Ospedale Bufalini, o alla Casa Moretti.
Ad arricchire la kermesse, laboratori di ogni genere: botanico, d’arte, di ecologia, di haiku, presentazioni delle ultime novità degli ospiti, spettacoli musicali e incontri anche per genitori in attesa o con bimbi 0-6 mesi.
Non mancheranno momenti di condivisione informali come il pranzo al cartoccio con ragazzi e gli aperitivi per i genitori.

Incontro finale sabato 4 giugno alle ore 18.30 con Sandro Natalini che racconta, grazie al libro di Coccole Books la storia della pizza attraverso la storia del mondo con "Tutti pazzi per la pizza".

In allegato il programma.
INFO:
parolealcartoccio
http://www.facebook.com/parolealcartoccio
http://www.instagram.com/parolealcartoccio
http://www.twitter.com/parolecartoccio

Per informazioni:
Gli eventi sono gratuiti eccetto diversa indicazione

Il Festival è a cura di Libreria Cartamarea e Associazione Culturale Cartabianca, con il sostegno di Cleio, circuito delle librerie indipendenti e organizzate,

CartaMarea è una libreria indipendente per bambini di Cesenatico, nata nell’aprile 2012 dalla volontà delle socie fondatrici dell’Associazione Cartabianca e specializzata in albi illustrati per i più piccoli, in classici per l’infanzia e per i ragazzi. Per maggiori informazioni: http://www.cartamarea.it - - Tel.  0547 82709
Cartamarea fa parte del circuito di librerie indipendenti per bambini CLEIO http://www.cleio.it

Marina App

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Cesenatico

Indicazioni per arrivare all'evento