Ospitalità

Partecipare ad eventi e spettacoli è un’ottima occasione per visitare nuovi posti e concedersi qualche giorno di relax al di fuori della solita routine.

Se stai cercando una sistemazione per la notte, tieni presente che in Romagna la grande maggioranza delle strutture alberghiere si trova sulla costa, dove trovare la giusta soluzione di soggiorno è facile ed economico.

Riviera Adriatica

Per soggiornare sulla costa ti suggeriamo di fare riferimento al portale www.info-alberghi.com, dove trovi oltre 1100 hotel di tutte le categorie situati sulla costa nelle località di Cervia, Milano Marittima, Cesenatico, Bellaria Igea Marina, Rimini, Riccione, Misano Adriatico, Cattolica e Gabicce Mare.

Ogni hotel è descritto con dovizia di particolari e corredato da un’ampiagallery fotografica per cui il confronto di prezzi e caratteristiche è facile e intuitivo.

Entroterra

Se hai in mente di partecipare ad eventi e spettacoli che si svolgono nell’entroterra romagnolo o in altre città ti suggeriamo comunque di soggiornare sulla costa, specialmente in estate, quando il territorio è ricco di attrazioni e occasioni di divertimento e consente di trascorrere qualche giorno di divertimento al mare.

Le località di costa d’altra parte sono ben collegate all’entroterra e alle grandi città emiliano-romagnole dai mezzi pubblici.

Se invece desideri soggiornare in altri luoghi, ad esempio nell’entroterra romagnolo o nelle città come Cesena, Forlì, Ravenna, Faenza, Imola puoi fare riferimento al portale ufficiale della Regione Emilia Romagna

Il sito dà informazioni su tutti i tipi di sistemazione presenti in regione: non solo hotel ma anche case vacanze, campeggi, agriturismi, affittacamere, rifugi e appartamenti presenti in tutta la Romagna.

Per quantità di strutture e di località annoverate, il sito è molto completo. La ricerca avanzata non molto sofisticata e un’interfaccia grafica poco intuitiva, però, potrebbero allungare i tempi di ricerca. Inoltre, dal momento che le descrizioni delle strutture sono essenziali e che mancano quasi del tutto fotografie, occorrerà poi visitare il sito web della struttura prescelta per approfondire la conoscenza.

Ti sconsigliamo quindi la consultazione da dispositivi mobili.