L'evento è terminato in data 06 Aprile 2017 alle ore 23:30.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Altri eventi a Meldola

Corso di formazione Consulente Babywearing Italia® a Meldola

Dal Sabato 06 Maggio • 09:00

Spazio Indaco

OSHO - Tecniche attive per la Meditazione Meldola

MeldolaBenessere & GreenGiovedì 06 Aprile 2017 • Ore 20:30

La Meditazione è uno stato naturale dell’essere, uno stato che abbiamo perduto. Ritrovarlo è la gioia più grande della vita.

Sfatando i più commerciali e fuorvianti miti “new age” riguardo alla pratica della meditazione, cercheremo di presentarne il valore e l’essenza più autentici, con un approccio giocoso, quanto più possibile scientifico e psicologico.

Le tecniche attive sono metodi ideati per aiutare l'uomo moderno nello sperimentare lo stato di meditazione: percepire sè stessi a monte di tutti i condizionamenti, con tutta la serenità e felicità incondizionate che questo stato comporta.

Ho deciso di proporre una serata, a cadenza settimanale, durante la quale chiunque ne senta la necessità, possa osservare, comprendere e scaricare le tensioni accumulate e ripulirsi dalle scorie inevitabilmente prodotte durante il fare quotidiano.
Tutto questo attraverso tecniche simili al gioco, con leggerezza e spontaneità, in un ambiente accogliente, protetto e privo di giudizio.

Consigli utili:

-Abiti comodi da ginnastica
-Calzini con gomma antiscivolo (Oppure si può stare scalzi)
-Un asciugamano da palestra
-Voglia di giocare simile a quella dei bambini
(se non la trovate fa lo stesso, rinascerà spontaneamente durante le tecniche)

QUOTA DI PARTECIPAZIONE SINGOLO INCONTRO: € 10
ABBONAMENTO MESE DI APRILE (4 INCONTRI): € 30

Tutte le info su Stelle sulla Terra:
http://www.stellesullaterra.com FB: Stelle sulla Terra

Chiedo gentilemente di confermare la presenza telefonando al
392/8079288
(Anche un messaggio Wathsaap)
oppure scrivendo a

Qualche volta, durante la nostra vita accadono momenti spontanei di meditazione, i quali ci portano a percepire la meccanicità inconsapevole nella quale viviamo e a cercare la possibilità di espandere questi momenti ritrovando equilibrio, presenza, serenità e spontaneità durante il nostro fare quotidiano.

Le tecniche di meditazione sono tecniche per espandere questi spazi in modo da potervi accedere spontaneamente. Le tecniche di meditazione si pongono come metodologia verso il decondizionamento delle mille informazioni che abbiamo ricevuto e accumulato dall'esterno. Informazioni che permeano profondamente il nostro corpo, le nostre emozioni, i nostri pensieri.

Le tecniche di meditazione sono simili al gioco. Non hanno niente a che fare con lo sforzo per ottenere qualcosa o con una concentrazione della mente. Anzitutto, ciò che richiede uno sforzo è un ostacolo all'esperienza meditativa.come nel gioco, la gioia e la libertà di movimento, di espressione, di essere, sono elementi che ritroviamo in tutte le tecniche. Il primo requisito di una tecnica è che essa ci permette di ritrovare in noi l'intensità, l'impegno, la totalità con cui giocavamo da bambini.
I bambini sono infatti spontaneamente molto vicini alla meditazione.

Le tecniche saranno proposte e condotte da Enrico Bazzotti Counseling

Data

Dal
Al

Organizzatore

Stelle sulla Terra

Luogo e Indirizzo

Meldola
Via G.Mazzini, 56
Spazio Indaco

Indicazioni per arrivare all'evento

Sito web Cesena