L'evento è terminato in data 03 Settembre 2016 alle ore 22:30.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Ti conviene andare in spiaggia con Marina

Condividi con gli amici

Or-dite! Trame d’arte contro la violenza sulle donne - Serata organizzata dal Gruppo 225 di Amnesty International Forlì

ForlìSpettacoliSabato 03 Settembre 2016 • Ore 21:00

Uno spettacolo a cura di Serena Piccoli, in cui Poesia, Teatro e Musica si uniscono per manifestare contro la violenza sulle donne.
Contro questo problema sociale così radicato in Italia, urge mostrare le varie sfaccettature: dolore ma anche rinascita, crollo e poi rivincita. Da qui l'invito: Or-dite, artiste e artisti! Alzatevi e parlate per far luce su questo tema e rompere un silenzio che a volte può diventare assordante!
In scena, oltre alla stessa autrice e ideatrice, vi sono le scrittrici Giorgia Monti, Gabriella Gianfelici e Clery Celeste a interpretare testi di autrici e autori viventi, e i Dopolavoro Ch’aska Ayni con la loro musica cantautorale dal vivo.
Grazie al contributo di poete e poeti nazionali e internazionali, lo spettacolo svela un ricco amalgama di testi ironici, lucidi, profondi e anche comici a favore di una riflessione, non certo retorica, per scuotere donne e uomini, e offrire soluzioni per scardinare sessismo e odio.
Tra i contributi poetici vi sono quelli di affermate scrittrici e scrittori italiani e internazionali (tra cui alcune tra le più grandi voci contemporanee): Gabriella Gianfelici (Casa Internazionale delle Donne di Roma), Serenella Gatti Linares (Bologna in Lettere), Gruppo 77, Giorgia Monti, Simonetta Sambiase, Clery Celeste, Sharon Elliot, Serena Piccoli.
Durante la serata, organizzata dal gruppo 225 di Amnesty International, verranno presentati appelli e campagne sui diritti delle donne.

Vi aspettiamo numerosi! L'appuntamento è per sabato 3 settembre alle 21 presso l'area antistante il Museo San Domenico in piazza Guido da Montefeltro.
L'iniziativa fa parte del programma di eventi “Barcaccia d'Estate” a cura del Comune di Forlì e Settimana del Buon Vivere

Marina App

Data

Dal
Al

Organizzatore

Amnesty International - Forlì

Luogo e Indirizzo

Forlì
Piazza Guido da Montefeltro
Piazza Guido Da Montefeltro

Indicazioni per arrivare all'evento