L'evento è terminato in data 03 Aprile 2017 alle ore 23:30.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Ti conviene andare in spiaggia con Marina

Condividi con gli amici

Onoriamo la Dea Celtica Kerridwen Savignano sul Rubicone

Savignano sul RubiconeBenessere & GreenLunedì 03 Aprile 2017 • Ore 21:15

La Dea druidica della Luna, Kerridwen, utilizzava sei erbe magiche per preparare il suo greal, pozione, sobbollite nel calderone Awen, spirito divino, ispirazione profetica. La pozione doveva bollire a fuoco lento per un anno e un giorno (nel mondo celtico, un tempo simbolico che rappresenta la preparazione, lo studio, la pratica, che precedono la realizzazione della magia) e alla fine di quel periodo produceva le Tre Gocce di Saggezza. Kerridwen utilizzava quindi il calderone, che è un simbolo antico di rinnovamento, di rinascita spirituale, di trasformazione e di abbondanza inesauribile. è il simbolo femmiile primario del mondo del pagano e rappresenta il grembo della Grande Dea da cui tutte le cose sono create e nutrite. Le tre gambe su cui poggia, ricordano la triplice divinità della Luna e del Divino Femminile. Sono presenti anche i quattro elementi della vita: l'acqua che lo colma, il fuoco che lo fa ribollire, le erbe al suo interno che provengono dalla Madre Terra, e, nell'aria, il vapore e il profumo.

Invocheremo Kerridwen ogni volta che sentiremo la nostra vita stagnare, il passato opprimerci. Chiamiamola quando abbiamo bisogno di rigenerazione e nutrimento. Quando non sappiamo cosa scegliere. Kerridwen è dispensatrice di coraggio e di capacità di cambiamento, illuminato dalla saggezza. Chiamiamola quando non riusciamo a elaborare il lutto dell'aver perso qualcosa, che sia persona, oggetto o abitudine. Quando ci manca il coraggio o la forza di arrivare alla meta di un progetto lungo e difficile, quando siamo incerti nel nostro ruolo, che sia per la nostra vita o nel guidare i nostri figli mentre affrontiamo il mondo. Chiamiamola quando l'aria è viziata e pesante, quando facciamo le pulizie di primavera. Quando siamo stanchi di rimescolare nel nostro calderone quella minestra che non vuole mai cuocere. Quando abbiamo gli occhi annebbiati e ci servirebbe invece una vista da falco.

- Maria Giusi Ricotti

La serata sarà un laboratorio dedicato all'apprendere l'arte dell'alchimia degli antichi Celti. Accompagnate dal suono dell'arpa di Anna Forlivesi, canteremo per onorare l'antica Dea celtica e scopriremo il potere del suo rituale.

Occorrente
- Abito / Gonna
- Scialle
- Sciarpa rossa
- Due coppette

La serata sarà tenuta da Catia Massari, Moon Mother Advanced formata Miranda Gray, responsabile regionale dell'Emilia Romagna. Con la partecipazione di Anna Forlivesi, musicista.

Per informazioni, Catia Massari. cell. 3335250027 / email.

Marina App

Data

Dal
Al

Organizzatore

Tenda Rossa Il Cerchio delle Donne - Emilia Romagna

Luogo e Indirizzo

Savignano sul Rubicone
Via Luigi Settembrini 30/A
Tenda Rossa Il Cerchio delle Donne

Indicazioni per arrivare all'evento