L'evento è terminato in data 09 Ottobre 2016 alle ore 01:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Observe the Moon Night Saludecio

SaludecioTempo Libero
Da Sabato 08 Ottobre 2016 • Ore 22:00 a Domenica 09 Ottobre 2016 • Ore 01:00

Il Gruppo Astrofili N. Copernico ha deciso di devolvere l’intero incasso di questo evento dedicato alla Luna in beneficenza alla Croce Rossa Italiana per dare un aiuto concreto ai terremotati del centro Italia.
“che la luce della Luna rischiari le loro notti più buie”

L’evento è rivolto a tutti i Soci dell’Osservatorio e a chi lo vorrà diventare; PER LA SERATA DI BENEFICENZA verrà richiesta una piccola quota integrativa di 5€.

Observe the Moon Night è un evento pubblico internazionale che si celebra annualmente durante il quale tutto il mondo della scienza incoraggia l'osservazione, l'apprezzamento e la comprensione del nostro satellite naturale: la Luna.

Una serata dove si parlerà della scienza e dell’esplorazione del nostro satellite naturale.

Un esperienza unica per entrare in confidenza con la Luna attraverso filmati, mini conferenze, osservazione al grande telescopio, il tutto avvolto da un'atmosfera musicale offerta dall'artista Nico Rosati e un piccolo ristoro per godersi appieno questa magica serata.

La Luna sarà visibile fino alle 23:30 circa sarà in congiunzione con Marte fino alle 22:40 ovvero finché il pianeta rosso non sarà tramontato.

Il Primo quarto di Luna é il momento migliore per poterla osservare poiché la luce del Sole radente proietta lunghe ombre, evidenziando le caratteristiche della superficie.

Durante la serata sarà possibile osservare altri oggetti del cielo: la galassia di Andromeda, ammassi aperti come il doppio ammasso del Perseo e le Pleiadi, ammassi globulari come l’ammasso di Ercole e tanto altro ancora.

Il gruppo astrofili vi aiuterà a riconoscere le costellazioni del cielo autunnale.

Vi aspettiamo numerosi a rimirar le stelle in ottima compagnia.

Data

Dal
Al

Organizzatore

Zia bi

Luogo e Indirizzo

Saludecio
Via Pulzona, 1708
Osservatorio Astronomico "N. Copernico"

Indicazioni per arrivare all'evento

Sito web Cesena