L'evento è terminato in data 21 Maggio 2016 alle ore 23:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Ti conviene andare in spiaggia con Marina

Condividi con gli amici

Notte Europea dei Musei Forlì

ForlìArte & CulturaSabato 21 Maggio 2016 • Ore 18:00

Sabato 21 maggio a Forlì si ripropone la Notte Europea dei Musei, con prolungamento dell'orario di apertura delle sedi museali cittadine fino alle ore 23,00.

Nata dalla volontà di incentivare la frequentazione dei luoghi della cultura, la Notte dei Musei propone di aprire gratuitamente le porte alla visita delle collezioni anche in fasce orarie non abituali: un'occasione unica per un pubblico nuovo, specialmente di giovani, invitato a scoprire, complice l'atmosfera serale, quello che il ricco patrimonio museale riesce a narrare.

A Palazzo Romagnoli l'orario di apertura sarà prolungato dalle 18,00 alle 23,00 e i visitatori saranno accompagnati nella visita dalla musica dei ragazzi del Liceo Artistico Musicale

Anche i Musei San Domenico resteranno aperti fino alle 23,00 con ingresso libero alla Pinacoteca civica e alla mostra didattica “Il Corpo delle meraviglie”; mentre per visitare la mostra “Piero delle Francesca. Indagine su un mito” sarà necessario il pagamento del biglietto di ingresso.

Per l'occasione sarà possibile visitare durante la serata (ore 20,00 – 23,00) anche la Chiesa di San Giacomo, recentemente restaurata.

Apertura serale straordinaria anche per il Museo Romagnolo del Teatro, grazie alla collaborazione con i Lions Club del territorio che accoglierà i visitatori dalle 21,00 alle 23,00.

Il programma dettagliato è ancora in fase di definizione. Per gli aggiornamenti si può consultare il sito http://www.cultura.comune.forli.fc.it

Marina App

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Forlì
Piazza Guido da Montefeltro, 12
Musei San Domenico

Indicazioni per arrivare all'evento