L'evento è terminato in data 08 Ottobre 2016 .

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Altri eventi a Ravenna

Opening cortile, Jake Bellissimo + Isak Suzzi a Ravenna

Venerdì 02 Giugno • 18:00

Osteria del Pancotto Circolo IX Febbraio

Notte d'oro 2016 | nada & a toys orchestra Ravenna

RavennaConcertiSabato 08 Ottobre 2016 • Ore 22:00

In occasione della X edizione della Notte d'Oro salirà sul palco centrale di Piazza del Popolo la grandissima NADA accompagnata dagli ...A Toys Orchestra, una delle più interessanti e apprezzate band del panorama indie nazionale e internazionale.

Ad aprire il concerto della celebre cantante livornese, l'esibizione dell'artista Dulcamara (al secolo Mattia Zani) per un concerto tra influenze country western e sonorità folk.

NADA
Nada Malanima, conosciuta da tutti semplicemente come Nada, appena quindicenne fa il suo esordio al Festival di Sanremo del 1969 con il pezzo “Ma che freddo fa” che diventa immediatamente un successo italiano e internazionale. A questo seguono "Pà diglielo a Ma'" (Sanremo 1970) e "Il cuore è uno zingaro" con cui vince nel 1971 il Festival di Sanremo. Nel 1973, grazie all'incontro con Piero Ciampi, nasce l'album "Ho scoperto che esisto anch'io" in cui interpreta i brani scritti per lei dallo stesso cantautore livornese, già allora uno dei personaggi più geniali e al contempo stesso più ignorati della musica italiana.

Dopo tutti questi anni, Nada continua a essere la musa della musica indipendente italiana, cantautrice molto amata dalla critica e da un pubblico di età ed estrazione diverse.
Non è un caso che abbia deciso - come già accaduto in passato con Zen Circus e Criminal Jokers - di coinvolgere gli A Toys Orchestra, una band con una storia solida e prestigiosa e che come lei ha saputo conquistare una credibilità trasversale, cavalcando l'eterogeneità di ascoltatori appartenenti a epoche e generazioni diverse.
Gli A Toys Orchestra accompagneranno Nada e la sua magnifica voce per un fatastico concerto durante il quale si rimescoleranno le carte del suo nuovo, apprezzatissimo album "L'amore devi seguirlo", uscito lo scorso Gennaio.
Sito web: http://www.nadamalanima.it

...A TOYS ORCHESTRA
Gli A Toys Orchestra in poco più di un decennio sono diventati un'istituzione della scena musicale indipendente italiana. Formatesi nel 1998, sono sempre riusciti a mantenere una forte credibilità musicale e personale. Grazie al passaparola i loro dischi hanno raggiunto grosse fette di pubblico con numerosi concerti dal vivo e collaborazioni con il mondo della televisione (Fabio Volo) e del cinema.
Sito web: http://www.atoysorchestra.it

DULCAMARA
La band Dulcamara nasce intorno al 2000: il suo ideatore, Mattia Zani (Faenza, Ravenna), raduna musicisti per creare una miscela stilistica fatta di Hip Hop, folk nordamericano, rhythm and blues e musica italiana d'autore. Ben presto convoglia la sua attenzione sul valore delle parole e nel 2007 esce "Lasciami Ad Est", esordio manifesto del musicista; nel 2010, il secondo disco "Il Buio".
Durante un anno trascorso in California, abbozza il terzo disco, "Uomo Con Cane", che esce nel 2012 e vede la partecipazione, tra gli altri, di Mirco Monduzzi; viene presentato in molte radio italiane e suonato in tour per tutto il paese.
Sotto il nome di Dulcamara, Mattia vince diversi premi, fra i quali MusicaControCorrente e quello per il miglior gruppo al MEI 2009. Nel 2010 arriva finalista a CastroCaro e partecipa come ospite speciale a RadioBruno Estate. Attualmente è impegnato nella composizione del quarto album "Indiana", nel quale il folk del nord America incontra la canzone d'autore.
Sito web: http://www.dulcamara.com

Il programma della Notte d'Oro 2016 è in via di definizione e a breve sarà disponibile sul sito http://www.lanottedoro.it

TAG UFFICIALE: NotteDoro myRavenna

Data

Dal
Al

Organizzatore

Ravenna Turismo Cultura

Luogo e Indirizzo

Ravenna
Piazza Del Popolo

Indicazioni per arrivare all'evento

Sito web Cesena