L'evento è terminato in data 07 Maggio 2016 alle ore 20:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Ti conviene andare in spiaggia con Marina

Condividi con gli amici

Nevebianca Riccione

RiccioneBambiniSabato 07 Maggio 2016 • Ore 18:00

Sabato 7 Maggio ore 18,00 al Castello Degli Agolanti di Città di Riccione nell’ambito della festa del Centro Per le Famiglie Compagnia Teatrale Fratelli di Taglia presenta NEVEBIANCA
Spettacolo liberamente ispirato da una fiaba tradizionale indiana.
Nato dal Progetto di attività di LaboratorioTeatrale presso istituzioni educative per l’infanzia Comune di Riccione, realizzato con i genitori dei bambini delle scuole materne.

NEVEBIANCA (breve riassunto della fiaba)
La storia ha inizio con cinque narratrici che cercano di raccontare una fiaba, ma è impossibile perché tutte le fiabe sono vittime di un incantesimo e si sono mescolate tra loro: non c’è più armonia e tutto è diventato triste. Ma c’è una soluzione. Bisogna ricreare l’armonia tra i quattro elementi della natura, fuoco, aria, terra e acqua che diventeranno i protagonisti della fiaba.
Così prende vita l’avventura di Nevebianca, un piccolo fiocco di neve, figlia del gigante Fuoco e della dolce Bellanuvola. Rinchiusa in una caverna dal padre, che tenta di proteggerla dai rischi del mondo, Nevebianca non conosce nulla di ciò che esiste al di fuori.
Ma una notte Fuoco, sornione come un gattone, uscendo lasciò aperto il portone
Iniziano così i viaggi notturni della piccola Nevebianca alla scoperta di un mondo magico senza tempo.
E ogni volta quando alla caverna fa ritorno, un nanetto piccolo, nero come la notte, ma un amico vero, l’aspetterà e risponderà alle sue curiosità
Lo spettacolo ha come tema principale i quattro elementi della natura: Questa storia è la drammatizzazione in rima di una fiaba tradizionale indiana.
INGRESSO LIBERO!

Marina App

Data

Dal
Al

Organizzatore

Fratelli Di Taglia

Luogo e Indirizzo

Riccione
Via Caprera, 27
Castello Degli Agolanti

Indicazioni per arrivare all'evento