L'evento è terminato in data 24 Luglio 2018 .

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Nell'Arena delle balle di paglia 2018 Cotignola

CotignolaManifestazione
Da Mercoledì 18 Luglio 2018 • Ore 10:00 a Martedì 24 Luglio 2018

La nostra terra che parla con l'arte

«Qualunque cosa può essere trasformata in “arte”, anche senza che il suo autore ne sappia niente» [Mario Perniola]

Un grande museo della terra di oltre cento ettari di campagna, due chilometri di canale e di fiume e oltre cinquanta appuntamenti culturali, artistici e conviviali.

Il filo conduttore di questo enorme palcoscenico quest’anno è il Canale del mulino, un antico canale realizzato nel 1200 che portava l'acqua del Senio al mulino di Cotignola e alimentava anche i maceri della canapa.

Lungo questo canale, da tempo senz'acqua, cresce l'immaginario dell'arte di terra e di fiume dell'Arena 2018. Qui hanno scelto di abitare contadini e artisti un po' strani, bizzarri, lontani dal centro. E così ci hanno costruito un villaggio di capanne, il rifugio dell'artista, un sonno profondo, la casa del blues all'ombra delle acacie, cupole per il silenzio impastate con la paglia e il fango, piramidi di canne con sculture di grano verso il cielo, il museo dei sentimenti di una casa contadina.

Il letto di un canale, museo dell'abbandono e dell'oblio, che rinasce e si ripopola con gli artisti e gli abitanti provvisori dell'Arena. Ma non solo: in questo canale ci abitano anche le teste e le maschere che parlano, mimetizzate nella natura, create quest'estate in una strana officina di rianimazione della cartapesta.

INFORMAZIONI
http://www.primolacotignola.it

Tel. 333 4183149 (dalle 16 alle 20 nei giorni dell'Arena)

Maggiori informazioni e dettagli sull'evento.

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Cotignola
Nell'Arena delle balle di paglia

Indicazioni per arrivare all'evento