L'evento è terminato in data 04 Dicembre 2017 alle ore 23:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Natale in Jazz Cesena

CesenaBeneficenza & VolontariatoLunedì 04 Dicembre 2017 • Ore 21:00

Dopo il grande successo delle scorse edizioni, ancora una volta i Clubs Service cittadini Agorà, Ladies’ Circle, Lions Club
Cesena, Panathlon Club Cesena, Rotary Club, Rotaract, Round Table e FIDAPA si uniscono per continuare la lotta contro il cancro.
In occasione del Natale, il galà di musica è un’opportunità preziosa per dare un contributo concreto a sostegno delle attività dell’Istituto Scientifico Romagnolo per lo Studio e la Cura dei Tumori (IRST) IRCCS. Quest’anno i fondi raccolti saranno destinati ad un progetto di ricerca contro il Glioblastoma, il più aggressivo e comune dei tumori del sistema nervoso centrale.
Lo studio, promosso dal Centro di Osteoncologia, Tumori rari e Testa Collo IRST IRCCS diretto dal dr. Toni Ibrahim e dall’U.O. di Neurochirurgia dell’AUSL della Romagna sede Cesena diretta dal dr. Luigino Tosatto, si propone di metter a punto strategie diagnostiche per l’identificazione, in pazienti affetti da glioblastoma, tramite analisi del sangue e del liquido rachido-spinale, di indicatori prognostici e predittivi in grado di indicare la presenza, l’aggressività e la risposta alle terapie.

Per la lotta a questo tipo di neoplasie ogni piccolo passo nella comprensione e nel suo contrasto più efficace rappresenterebbe, infatti, un grande successo.

Data

Dal
Al

Organizzatore

Lions Club Cesena

Luogo e Indirizzo

Cesena
Piazza Mario Guidazzi, 8
Teatro "Alessandro Bonci"

Indicazioni per arrivare all'evento