Condividi con gli amici

Natale 2017 a Cervia Cervia

CerviaManifestazione
Da Venerdì 08 Dicembre 2017 a Domenica 07 Gennaio 2018

Emozioni di Natale è il nome della rassegna natalizia di Cervia, un ricco calendario di appuntamenti che si terranno nel centro storico nel corso delle festività 2017/2018. A partire dal Ponte dell’Immacolata il Natale di Cervia entra nel vivo, dando vita ad un lungo e imperdibile mese di animazione, divertimento e tradizioni.

Il cuore di Emozioni di Natale è Piazza Garibaldi, spazio che ospita il villaggio di Natale con numerose proposte: le casette dei sapori e dei colori delle tradizioni artigiane, il grande abete rosso alto 15 metri donato da Madonna di Campiglio – Pinzolo e la pista di pattinaggio su ghiaccio, una delle prime e storiche piste del Natale romagnolo. Ogni fine settimana Piazza Garibaldi ospiterà l’animazione e il divertimento delle attività del Magazzino di Babbo Natale e del Giardino degli Elfi, proponendo ai piccoli fiabe e laboratori creativi, con Babbo Natale, gli Elfi e Olaf di Frozen pronti ad accoglierli. Il palco di questa piazza ospiterà anche vari show come Natale’sgot Talent.

Tanti eventi anche in Piazza Pisacane: quest’area propone concerti, aperitivi e altre proposte per i bambini. Presso Viale Roma e l’area dei Magazzini del sale si trovano altri laboratori, aperitivi, spettacoli e la coinvolgente Christmas Skate Run con elfi, renne e babbi Natale che si sfideranno in skate da Cervia a Milano Marittima.

Una grande attrattiva del Natale di Cervia sono i presepi, opere dedicate alla Natività che qui si fondono con la tradizione locale: Sale prende Forma è infatti il presepe galleggiante presso il porto canale con statue di sale a grandezza naturale collocate sulle burchielle, le tipiche imbarcazioni utilizzate per il trasporto del sale.

Per la notte di Capodanno non mancano spettacolo e animazione: torna infatti l’Incendio del Magazzino del sale “Darsena”, spettacolo di fuochi d’artificio e musica presso il Magazzino del Sale, con dj set e musica del vivo a seguire per festeggiare il 2018.

Infine per l’Epifania Piazza Garibaldi ospita il Festival delle Pasquelle e presso la spiaggia di Pinarella si tiene il tradizionale Tuffo della Befana in mare.

Emozioni di Natale è come sempre una rassegna densa di imperdibili appuntamenti per festeggiare il Natale 2017 a Cervia; se vuoi scoprire altri eventi di Cervia e della riviera romagnola per questo Natale scarica qui sotto la guida agli eventi natalizi!

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Cervia
Piazza Garibaldi

Indicazioni per arrivare all'evento