L'evento è terminato in data 14 Luglio 2016 alle ore 23:30.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Altri eventi a Ravenna

“in nomine domini”: concerto di musica sacra a Ravenna

Venerdì 20 Ottobre • 21:00

Chiesa di Santa Maria Maggiore

Kevin Morby a Ravenna

Venerdì 17 Novembre • 21:00

Bronson

Musicarena: Del Barrio, Bandeandrè, Morrigan's Wake Ravenna

RavennaConcertiGiovedì 14 Luglio 2016 • Ore 21:30

Il mamàs quest’anno prosegue l’attività con tre concerti in luglio all’arena del villaggio del fanciullo - via del pino ponte nuovo.
Tre serate di bella musica in piacevoli calde serate all’aperto.
Apertura bigletteria ore 20,30

GIOVEDI’ 14 LUGLIO ORE 21.30
DEL BARRIO “Metalizado”

La camaleontica band italo-argentina condotta da Hilario Baggini torna in Italia ed aprirà la nuova tournee estiva a Ravenna. Lo spettacolo “Metalizado” propone un repertorio che spazia dalle
composizioni originali ai brani della tradizione musicale sudamericana dal Rio della Plata ai Caraibi, dalla cumbia alle danze della Cordigliera delle Ande. Ma soprattutto la vera novità sono i nuovissimi arrangiamenti della sezione dei “metales” che si rifanno sia alla scuola latina che a quella del folklore andino, introducendo al sound un irresistibile sapore funky.

Hilario Baggini:voce, chitarra, ronroco, charango, fiati andini; Andrés Langer: piano, synth, fisarmonica
Marco Zanotti: batteria, percussioni; Carlos Forero:voce, percussioni; Massimo Valentini:sax baritono e soprano; Gianni Perinelli:sax tenore; Marcello Jandu Detti: trombone, conchiglie

MARTEDI’ 19 LUGLIO ORE 21.30
BANDEANDRE’

Sono ormai otto anni che interpreta con grande successo di pubblico l’opera di Fabrizio De Andrè offrendo nei suoi concerti dal vivo uno spaccato della sua vita e della sue canzoni con grande energia e intensità emotiva.

Gianluigi Tartaull: voce e chitarra; Nazzarena Galassi: voce; Caterina Sangiorgi: flauti e voce; Loretta Pompignoli: percussioni; Stefano Fabbri: percussioni; Raimondo Raimondi: chitarra, mandolino e mandola; Giacomo Sangiorgi: basso elettrico; Luca Vassura: fisarmonica,

GIOVEDI’ 21 LUGLIO ORE 21.30
MORRIGAN’S WAKE Folk celtico

Festeggiando il 35° anno di attività, Morrigan’s Wake propone il meglio del repertorio che lo ha contraddistinto in questi anni: danze, slow airs, ballate tradizionali, passando dalla Scozia all’Irlanda alla Bretagna, in un susseguirsi di suoni e armonie che rendono il concerto una piacevole alternanza tra momenti d’ascolto e inviti alla danza. Per l’occasione saranno eseguiti anche alcuni brani del recente spettacolo “Bloody Monday” dedicato al centenario dell’insurrezione di Dublino del 1916.

Davide Castiglia:violino, nickelharpa; Tiziana Ferretti:voce, bodhran; Francois Gobbi:basso elettrico; Maurizio Lumini:fisarmoníca; Barbara Mortarini:flauto dolce (contralto, soprano), tin e low whistles; Massimo Pirini: chitarra acustica, voce.

Ingresso 10 €
Informazioni e Prevendita al 3319118800 e 3333908789

Nel corso delle tre serate è sempre aperta la pizzeria presso il Villaggio del Fanciullo

Data

Dal
Al

Organizzatore

Mama's Club

Luogo e Indirizzo

Ravenna
Via 56 martiri 79
Nuovo Villaggio del Fanciullo

Indicazioni per arrivare all'evento