L'evento è terminato in data 21 Luglio 2016 .

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Altri eventi a Cesena

Buon Compleanno MicaPoco! Tesseramento 2017 a Cesena

Martedì 31 Gennaio • 19:00

Multisala Cinema Eliseo

Uniradio Festivàl | Sanremo 2017 a Cesena

Dal Mercoledì 08 Febbraio • 15:00

UniRadio

Conferenza sulla Meditazione Trascendentale a Cesena

Martedì 28 Febbraio • 18:00

Macrolibrarsi Store

Musica Cinema Comics - Piazze di Cinema - Horror night Cesena

CesenaTempo LiberoGiovedì 21 Luglio 2016

Serata di recupero dell'evento del 15/7 saltato per maltempo creata per la bellissima rassegna PIAZZE DI CINEMA da Cesena Comics & Stories, Associazione Culturale Barbablu e Across The Movies con la preziosa collaborazione di Biblioteca Malatestiana.

Partecipazione gratuita

Giovedì 21 LUGLIO 2016 ✘

Ore 19
Aperitivo Piccolo Bar
"Tales in Black" ToffoloMuzik dj
Anteprima Cesena Comics & Stories
Dj set tematico con una selezione prevalentemente dedicata alle colonne sonore dei maestri dell'horror e del thriller e divagazioni sul genere.
Ore 20.45
Live set ARCANA 13 Play Danza Macabra (Horror movie concert)
La band affonda le proprie radici nell'immaginario cinematografico Horror italiano degli anni ‘60 e ‘70 (Lucio Fulci, Dario Argento, Pupi Avati, Lamberto Bava). Musicalmente il gruppo pesca a piene mani dalla tradizione dell' heavy occult rock di quegli anni amplificandolo con dosi di doom ed hard prog e da arrangiamenti ricercati. è formata da membri di The Modern Age Slavery, Void Of Sleep e Stoned Machine e mette in scena un esclusivo show dell'orrore. Hanno appena dato alle stampe il disco "Danza Macabra" accompagnato dai visual ideati appositamente per accompagnare il live.
Ore 21.45
Introduzione al film e radio show a cura di Luigi Bertaccini e live drawing a cura di Denis Medri
Luigi Bertaccini realizzerà una sorta di lezione in forma di programma radiofonico sulla tematica della musica nei film dell’orrore e viceversa, con lui sul palco Denis Medri che realizzerà dal vivo una serie di illustrazioni ispirate al film La piccola bottega degli orrori.
Ore 22.30
Proiezione: “La piccola bottega degli orrori”
(USA/1986) di Frank Oz (94’)
La storia nasce nel ‘60 con un film di Roger Corman, divenne poi nel ‘80 un musical di successo a Broadway, per rifiorire in questo film con musiche di Menken e Ashman. Seymour, timido e imbranato lavora in un negozio di fiori, è cotto della collega Audrey fidanzata con un dentista sadico. Dopo un’eclissi di sole, Seymour scopre una strana pianta esotica che attrae clienti, salva il fioraio dal fallimento e rende Seymour un eroe agli occhi di Audrey. Ma la pianta ha un appetito piuttosto strano.

Data

Dal
Al

Organizzatore

Across The Movies

Luogo e Indirizzo

Cesena
P. Bufalini 1
Malatestiana Library

Indicazioni per arrivare all'evento

Sito web Cesena