L'evento è terminato in data 05 Maggio 2016 alle ore 21:30.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Altri eventi a Gambettola

Stella Burns - Reel to reel solo show a Gambettola

Domenica 26 Marzo • 19:00

Piccolo Bar

Mèsa in concerto a Gambettola

Sabato 08 Aprile • 21:00

Treesessanta

Vale & the Varlet in concerto a Gambettola

Sabato 15 Aprile • 21:00

Treesessanta

Music For Eleven Instruments Gambettola

GambettolaConcertiGiovedì 05 Maggio 2016 • Ore 19:30

Questa settimana Siamo al Verde, il giovedì vegetariano e vegan dell'ex macello, ospiterà un concerto d'eccezione, con sei elementi sul palco.
Significa che potremo soddisfare anche coloro che normalmente in occasione dei concerti Treesessanta vorrebbero anche rallegrare lo stomaco!
Info e prenotazioni per la cena: 349 78 07 166
Ingresso LIBERO con tessera arci
Apertura ore 19:30. Live ore 22.

Questi i dettagli del progetto e del concerto:

Music For Eleven Instruments è un progetto indie pop con una spiccata attitudine orchestrale ideato dal musicista siciliano Salvatore Sultano, originario di Gela (Cl).
Salvatore, dopo l'esperienza con i Flugge, decide di intraprendere un progetto solista, rianimando 11 strumenti che erano disseminati nelle stanze di casa sua. Strumenti a corda, percussioni, voci ed elettronica popolano i brani di "Business Is A Sentiment", il suo album di debutto uscito su Red Birds/Audioglobe nell'ottobre del 2010 che si farà conoscere ed apprezzare per la notevole qualità della scrittura e degli arrangiamenti.
Anche se il nome potrebbe far pensare ad un'orchestra o ad un gruppo di non pochi membri, la musica di Music For Eleven Instruments è composta, suonata e registrata dallo stesso artista. L'attitudine orchestrale si esprime però appieno nell'ultimo lavoro (descritto più in basso), con svariate collaborazioni, e dal vivo, infatti in occasione della attuale tuornée, Salvatore Sultano gira con altri cinque musicisti.
Tornando al 2010, le performance live vengono realizzate in collaborazione con H-CB, band post-rock della scena indie catanese, con cui partecipa all' Ypsigrock Festival (2010) vincendo il concorso "Avanti Il Prossimo" ed entra nel roster di Rocketta Booking con cui inizia a girare l'Italia.
Da questo momento il progetto ottiene passaggi su radio e tv nazionali e importanti riconoscimenti a livello internazionale per il video “Everyone In Their Room” diretto da Marco Missano:

Miglior video musicale 2010 al “Premio Videoclip Italiano”
Miglior video di animazione 2010 al “M.e.i.” di Faenza”
Miglior corto di animazione 2010 al “Corto Castiglionese”

Inserito nella selezione ufficiale di:
Raindance Film Festival
Brooklyn Film Festival
Future Film Festival
European short film festival

Sempre nel 2010 il brano "This movie isn't excting but violent", viene inserito nella TOP100 della classifica
"Le più belle canzoni italiane dell'anno" stilata da Rockit.

Le maggiori testate giornaliste e web magazine recensiscono l'album positivamente:

Indie - eye "Il disco, va detto subito, è piuttosto sorprendente, “Business is a sentiment” si presenta come un piccolo capolavoro di musica pop".
Rockit "Business is a sentiment è un'opera affascinante, ludica, mai compiaciuta ed enormemente ispirata".

Music for Eleven Instruments ha pubblicato il suo nuovo lavoro, "At the Moonshine Park with an Imaginary Orchestra",
il 19 Febbraio 2016.

La pubblicazione del disco è stata preceduta dal video di animazione“Good Morning Imagination” presentato in anteprima esclusiva su Rockit: https://www.youtube.com/watch?vD3XwPGySu3w

“At The Moonshine Park With An Imaginary Orchestra”

Questa è una storia di ombre e di luci artificiali, una storia di creature mai nate e di giostre incantate, una storia di cani a sei zampe che sputano fuoco e di un custode, a forma di pesce-uccello, alla ricerca di un ponte sospeso nell'aria. Questa è la storia di Moonshine Park, l'universo che nasconde la ragione e che crea fantastiche illusioni e false speranze.
Un disco registrato a Catania e dintorni, saltando di casa in casa, di stanza in stanza, dal quartetto di ottoni raggiunto a Belpasso ad un piano a coda di una casa in affitto, dalle riprese in studio di batteria e percussioni alle stanze reverberate per il quartetto di archi.
E' musica con un approccio fortemente orchestrale, in cui si mescolano con eleganza ottoni ed archi, elettronica e ritmi trascinanti, melodie evocative che scivolano tra i fraseggi di piano, le dolci note squillanti del glockenspiel, suoni primaverili che si intrecciano con atmosfere più umbratili.
Moonshine Park è il posto in cui Music For Eleven Instruments rinasce e si ricostruisce, dove matura la sua opera pop e ne prende il nome, quasi ad indicare il punto in cui si trova;il rifugio in cui invita i suoi pensieri a prendere forma ed a dipingere la tela su cui l'orchestra suonerà.

Credits
Salvatore Fichera:bass
Salvatore Sultano:acoustic guitar, mandolin, glockenspiel, grand piano, synthesizers and vocals
Angelo G. Mauro,:mellotron, synthesizers
Carmelo Russo:violin
Dario Militano:violin
Matteo Blundo:viola
Chiara D'Aparo:cello
Marina La Torraca: trumpet and trombone
Mario Musumarra:trumpet and trombino
Yuri Furnari:trumpet
Antonino Carbonaro:trombone
Antonino Parasiliti:trombone

Data

Dal
Al

Organizzatore

Siamo al Verde - Il Giovedì Vegetariano e Vegan dell'Ex Macello

Luogo e Indirizzo

Gambettola
Via Roma 62/64
Treesessanta

Indicazioni per arrivare all'evento

Sito web Cesena