L'evento è terminato in data 20 Maggio 2018 .

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Murali Forlì

ForlìArte & Cultura
Da Sabato 07 Aprile 2018 a Domenica 20 Maggio 2018

Forlì ospita la prima edizione di Murali, un Festival di Street Art che intende recuperare e valorizzare pareti del Centro Storico (in particolare in zona San Domenico e in zona piazza del Carmine) in continuità con interventi realizzati nel passato in città, come i murales cileni di viale Roma, i mosaici nei sottopassi della città realizzati dal prof. Impieri con gli studenti, le opere della 'Galleria a cielo aperto' di via G. Regnoli e l'intervento di Gomez in via Andrelini.

Sotto la direzione artistica di Marco Miccoli, esperto nel settore, il calendario di 'Muralì' prevede l'intervento di artisti affermati e di una serie di eventi collaterali che hanno l'obiettivo di coinvolgere la città sul tema della Street art.

Tra gli artisti di caratura nazionale ed internazionale Millo, Eron, Camilla Falsini, Zed1, Gola.

Il festival del 2018, avrà come tema conduttore i principi fondamentali della Costituzione italiana, in omaggio al 70esimo anniversario.

Periodo di svolgimento: l'evento si svolge dal 07/04/2018 al 20/05/2018

Orario: Vedi programma

Programma:
Dopo la finestra di anteprima ad inizio aprile, che vedrà dal 7 aprile l’intervento dell’artista Millo sulla parete in piazza del Carmine, il festival si aprirà ufficialmente con il Brainstorming 2018, previsto per l’11 maggio, tradizionale evento musicale organizzato da Officina 52 presso il parco di via Dragoni, con band emergenti, contest di writing e il lancio di alcuni “muri scuola” per giovani artisti da graffitare nel parco insieme a writers esperti.

Il festival prevede diversi momenti di approfondimento sulla Street art, questo il calendario degli eventi:

ANTERPIMA MURALI
dal 7 al 13 aprile
Intervento dell’artista MILLO in piazza del Carmine

FESTIVAL MURALI 2018
dall’11 al 20 maggio

Venerdì 11 maggio
OPENING del Festival al Parco di via Dragoni con BRIANSTORMING 2018 dalle 16.00 alle 24.00, musica live, stand, contest writing

Sabato 12 maggio
inizio lavorazione ai muri:
CAMILLA FALSINI – biblioteca interna al Parco della Resistenza
ERON – Vicolo San Domenico
ZED1 – via Nullo
GOLA – via Casaglia
Via Cobelli – intervento da definire
Laboratori gratuiti di produzione artistica con gli studenti della città e l'artista Andrea D'Ascanio.

Sabato 12 maggio
WORKSHOP con l’artista Andrea D’Ascanio presso il Centro di Aggregazione La Tana via Curiel 11, dalle 16.00; iscrizioni via mail:

Domenica 13 maggio
WORKSHOP con l’artista Andrea D’Ascanio presso il Centro di Aggregazione La Tana via Curiel 11, dalle 16.00; iscrizioni via mail

Da venerdì 18 a domenica 20 maggio
BARCACCIA UNDERGROUND
intervento artisti nel parcheggio sotterraneo di piazza Guido da Montefeltro: per partecipare scarica l’avviso dal sito http://www.muralifestival.it entro il 2 maggio.

L'avviso “Barcaccia Underground”, indirizzato ad artisti emergenti, porterà alla decorazione dell’interno del parcheggio sotterraneo dei Musei San Domenico.
Il tema del bando sarà la libertà.
Il bando è realizzato in collaborazione con l’Associazione di writers “Romagna in Fiore”, nata in città dieci anni fa e protagonista di interventi in tutta la Regione.

Altri eventi sono attualmente in via di definizione.

Ingresso: gratuito

Per informazioni dettagliate: http://www.muralifestival.it/
e pagina Fb del Festival: https://www.facebook.com/muralifestival.it/

Maggiori dettagli e informazioni sull'evento.

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Forlì