Condividi con gli amici

Mindfulness MBSR, corso per la riduzione dello stress e della sofferenza Ravenna

Classe, RavennaBenessere & Green
Da Martedì 25 Ottobre 2016 a Martedì 13 Dicembre 2016 • Ore 23:00

Il corso Mindfulness Based Stress Reduction (MBSR), è un programma per la riduzione dello stress ideato dal Prof. Jon Kabat Zinn .

L’acronimo MBSR può essere tradotto come metodo o corso per la riduzione dello stress basato sulla consapevolezza. Il corso prevede un programma di 8 settimane (una sera a settimana) e segue un protocollo attentamente strutturato.

Kabat Zinn, nell’ambito della sua ricerca, accentrò la sua attenzione su cosa succede quando siamo sottoposti allo stress: lo stress altera la nostra capacità di rispondere adeguatamente agli eventi innescando un circolo vizioso difficile da sciogliere, il cosiddetto pilota automatico.

Il programma MBSR si inserisce e trova la sua efficacia proprio qui, nel punto in cui il nostro stress ci costringe in un circolo vizioso, scegliendo al posto nostro e innescando automatismi di reazione. In 8 settimane consente di risvegliarci, di rallentare, diventare consapevoli e imparare ad utilizzare degli strumenti che possono esserci utili per ridurre lo stress in tanti ambiti della nostra vita.

L’intenzione del metodo è quella di aumentare la consapevolezza delle persone nella loro vita quotidiana in modo da “riconoscere il livello di stress in cui si trovano ed il tipo di stimoli e situazioni che causano loro tale stress e poi mettere in atto metodi efficaci per affrontarlo” (Kabat Zinn).

Per info: http://www.probenessere.com/corsi/mbsr

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Classe ( Ravenna )
Via zuccherificio 32
Studio probenessere

Indicazioni per arrivare all'evento

Sito web Cesena