L'evento è terminato in data 29 Luglio 2016 alle ore 23:50.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Mercato della Fantasia - Casola è una favola Casola Valsenio

Casola ValsenioArte & CulturaVenerdì 29 Luglio 2016 • Ore 20:00

Mercato della Fantasia
Arti di strada
Anteprima LA NOTTE DELLE FAVOLE

La Fattoria ambulante di Tinto - All'incirco - Storie appese a un filo - Teatro di marionette - Music Together laboratorio musicale a cura di ACSD TAKADUM

Una serata speciale, dove i bambini e i ragazzi, insieme ai loro genitori, avranno l'occasione di esprimere tutta la loro creatività, allestendo e inventando una bancarella a tema sulla propria Favola preferita, a partire dalle ore 20 per le vie del paese. Burattini, marionette, arte di strada,giocoleria e racconti saranno gli ingredienti di una serata ricca di eventi di spettacolo dal vivo per sognare, giocare, divertirsi, grandi e piccoli tutti insieme. Fra gli artisti presenti: Claudio e Consuelo, Aprisogni, Jf, All'incirco e ancora la Fattoria Ambulante di Tinto, i narratori del Corso sull'arte di raccontare le fiabe e i ragazzi vincitori del Concorso il Maggio dei Libri.

Saranno presenti all'interno del Mercato della Fantasia anche spazi espositivi di creativi ed artigiani, aziende del territorio e piccoli punti ristoro di produttori locali e poi ancora spettacoli, e angoli di narrazione.

Dalle ore 20:00 - Vie del Centro di Casola Valsenio

Mercato della Fantasia - Spettacoli, artisti di strada, creativi, artigiani anteprima della Notte delle Favole e tanto altro

Ore 21:00 L’Aprisogni - Lo Strano Caso del Dottor Pinkerton

Il dottor Erasmo Pinkerton, genio della medicina e studioso illustre, è all’opera nel suo laboratorio: sta sperimentando preparati dalle ricette complesse e dagli effetti prodigiosi.

Come accade spesso ai grandi uomini, egli è timidissimo, distratto e terribilmente smemorato. Tanto da aver completamente dimenticato la visita imminente della splendida Penelope, suo travolgente amore dai capelli rossi, che sta per arrivare accompagnata dalla terribile futura suocera Sidonia.

Come potrà il nostro Pinkerton convincere la vecchia arpia di essere lo sposo ideale per la formosa Penelope?

Spettacolo di burattini a guanto in baracca.

Ore 22:00 Compagnia Claudio e Cosuelo - Dal Paese dei Balocchi

Spettacolo pioniere nel campo della giocoleria, che diventa la tecnica portante, insieme alla clownerie, alla musica e al canto dal vivo, di un lavoro che ricongiunge circo e teatro utilizzando tecniche di teatro di strada pur non essendo uno spettacolo di strada.

Ore 23:00 Gli 800 anni di Casola Valsenio Video installazioni a cura di Alessandro Lanzoni

Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Casola Valsenio
Piazza Sasdelli

Indicazioni per arrivare all'evento