L'evento è terminato in data 27 Gennaio 2018 alle ore 22:30.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Altri eventi a San Giovanni In Marignano

Corrado tedeschi in l'uomo che amava le donne a San Giovanni In Marignano

Sabato 26 Maggio • 21:00

Teatro "A. Massari"

Mario Perrotta in emigranti esprÈss San Giovanni In Marignano

San Giovanni In MarignanoSpettacoliSabato 27 Gennaio 2018 • Ore 21:00

«Sono le storie bellissime, bizzarre, tragiche, comiche, epiche di operai, minatori, innamorati destinati a perdersi per sempre, che hanno popolato la fortunata trasmissione radiofonica Emigranti Esprèss e che Mario ripropone live»

Claudia Cannella, HYSTRIO

«Mario Perrotta ha 10 anni quando sua madre lo mette sul treno che da Lecce fa rotta su Milano carico di emigranti. E’ il 1980, e d’allora il rito si ripeterà ogni mese per permettere a Mario di vedere il padre che lavora a Bergamo.
Sull’escamotage del viaggio in treno Mario Perrotta, autore e attore teatrale, costruisce una storia corale, raccontando quelle degli emigranti incontrati in quegli scompartimenti. Storie preziose che, raccontandoci chi siamo stati fino a pochi anni fa, ci aiuta a guardare con occhi diversi l’immigrazione straniera nel nostro paese.

ROLLING STONES

Quarto appuntamento della stagione "TEATRO AL MASSARI 2017 - 2018", in scena un grande protagonista del teatro di narrazione, Mario Perrotta.
Si tratta di un evento unico, la trasposizione teatrale del ciclo di trasmissioni andate in onda su Radio 2 nel 2007 sull'emigrazione italiana del dopoguerra.
Mario Perrotta ci regala un affresco vivo ed attualissimo di un fenomeno che ha attraversato da sempre la storia dell'umanità, l'emigrazione, dal punto di vista di un ragazzino di 10 anni che viene per la prima volta a contatto con un mondo in perenne trasmigrazione.

Per saperne di più: http://www.marioperrotta.com

Per info & prenotazioni: 3895405804 /
http://www.teatromassari.eu

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

San Giovanni In Marignano
Via Serpieri 4
Teatro "A. Massari"

Indicazioni per arrivare all'evento