L'evento è terminato in data 16 Settembre 2018 .

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Ti conviene andare in spiaggia con Marina

Condividi con gli amici

Maratona alzheimer 2018 Cesena

CesenaSportDomenica 16 Settembre 2018

L'Associazione Amici di Casa Insieme ha ideato un grande evento sportivo-solidale: la Maratona Alzheimer. La suggestione è nata cogliendo un aspetto comune tra i malati di Alzheimer e i maratoneti: i malati che presentano 'wandering' camminano senza una meta precisa alla ricerca di un luogo dal quale trarre benessere, viceversa, i maratoneti trovano il loro benessere in modo consapevole attraverso la corsa.

Il percorso di 42,195 km parte da Mercato Saraceno, attraversa Roncofreddo, Sogliano al Rubicone e Cesena, per concludersi a Cesenatico.
Accanto alla Maratona classica è possibile iscriversi alla gara di 30 km con partenza da Borello o alla Mezza Maratona, con partenza da Cesena. Sono previsti anche diversi percorsi da svolgere in camminata, la più frequentata la 16 km con partenza dalloStadio di Cesena che vede un lungo fiume umano raggiungere Cesenatico, oppure la 8 km nordic walking, nel cuore di Cesenatico.
A partire dall'edizione 2015 l'insieme delle iniziative di cammino hanno costituito una vera e propria 3 giorni all'insegna del benessere, corredata da appuntamenti di natura scientifica e informativa.
Le gare di Maratona Alzheimer si caratterizzano per lo spirito solidale con cui le si corre!
Sono gare a tutti gli effetti ma si respira un aria di festa e amicizia lungo tutto il percorso.
Le iscrizioni alle gare comprendono una donazione di 8,00 ' al Fondo Alzheimer 360°, per assistenza, prevenzione e ricerca della malattia.

Si può partecipare, a scelta, a:
- Maratona omologata Fidal, da Mercato Saraceno a Cesenatico
- 30 km su percorso UISP, da Borello a Cesenatico
- Mezza Maratona percorso Fidal, da Cesena a Cesenatico

Inoltre, ci sono tante altre possibilità adatte a tutti per partecipare a questo grande evento sportivo-solidale per sconfiggere l'Alzheimer, contribuendo a sostenere il Fondo Alzheimer 360°, che si occupa di fornire ASSISTENZA, promuovere la PREVENZIONE e sostenere una RICERCA triennale.

Confermate le camminate classiche, quelle naturalistiche e storiche che si uniscono a tante novità per un week-end di solidarietà in movimento!

Maggiori dettagli e informazioni sull'evento.

Marina App

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Cesena

Indicazioni per arrivare all'evento