L'evento è terminato in data 21 Gennaio 2018 alle ore 17:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Altri eventi a Forlì

Sfida di Improvvisazione Teatrale - Forlì Vs Napoli a Forlì

Venerdì 23 Febbraio • 21:00

Teatro san luigi

Binari - Long Form di Improvvisazione Teatrale a Forlì

Venerdì 09 Marzo • 21:00

Teatro San Luigi

Lost in Translation Forlì

ForlìSpettacoliDomenica 21 Gennaio 2018 • Ore 16:00

21 Gennaio 2018
ore 16.00

LOST IN TRANSLATION
(How to learn English in 58 minutes)

CON CARLO MARIA ROSSI, DAVID REMONDINI
PRODUZIONE TESTO E REGIA MARCELLO CHIARENZA

Domenica 21 Gennaio 2018, al Teatro Testori di Forlì, sarà in scena finalmente l'Inglese. Carlo Maria Rossi porta in città il suo spettacolo, nato dall'esperienza vissuta già in precedenza con la compagnia Lyngo, che a partire dal 2010 ha prodotto già ben 3 spettacoli in lingua, esibendosi in Inghilterra, Scozia, Irlanda (e ricevendo un notevole successo anche al Festival di Edimburgo).
La scena ci basta a comprendere tutto: attraverso una cornice che funge di volta in volta da porta, metal detector, marciapiede, isola deserta, natante, secchio ecc., il pubblico viene introdotto in un'avventura in cui due personaggi rivivono in diretta le concitate fasi di uno spettacolo in lingua inglese. Riuscirà Mr. Lynch nel titanico compito di far apprendere al collega il testo in lingua e gli elementi scenici che compongono l'opera teatrale? Solo i ragazzi in platea lo potranno aiutare, cimentandosi così nell'incredibile impresa di entrare davvero dentro una lingua.
Questa storia, adatta ad un pubblico di tutte le età, più che avere una trama, si dipana con un intricato gioco di scatole cinesi. La situazione teatrale è molteplice e in continua evoluzione. Gli attori danno vita ad una vera e propria “clownerie poetica” in cui anche le ombre, le luci, gli oggetti e gli effetti sonori sembrano creare personaggi, generando coinvolgimento e divertimento. Non si tratta di 58 minuti di puro insegnamento, ma di quasi un'ora di personaggi, testi, canzoni, dinamiche di gioco che potranno essere ripresi utilmente per fissare nella memoria e nell’immaginazione non solo strutture e parole della lingua inglese, ma anche e soprattutto la lezione più importante: che l'unico vero metodo per imparare è attraverso l'esperienza, l'incontro, l'identificazione.

BIGLIETTERIA:

Rassegna spettacoli Domenicali
Posto unico 6 euro

Info e prenotazioni
TEATRO GIOVANNI TESTORI
Via Vespucci 13 – Forlì
http://www.teatrotestori.it
0543.722456

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Forlì
Via Vespucci 13
Teatro Giovanni Testori

Indicazioni per arrivare all'evento