L'evento è terminato in data 05 Ottobre 2016 alle ore 21:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Ti conviene andare in spiaggia con Marina

Condividi con gli amici

L'officina delle arti / lab teatrale per giovani Imola

ImolaSpettacoliMercoledì 05 Ottobre 2016 • Ore 19:00

L'officina delle arti
Laboratorio teatrale per giovani

a cura di massimiliano Buldrini e Paula Noelia Cianfagna

Un laboratorio è una piccola officina artigianale dove sperimentare, costruire e migliorare i propri strumenti di lavoro e le proprie creazioni.

Per l'attore, il legame fra corpo e voce mossi dall'immaginazione costituisce tale strumento, dunque il laboratorio teatrale è una piccola officina artigianale nella quale ricercare gli elementi necessari al fine di sviluppare le capacità creative ed espressive presenti in ognuno di noi.

Grazie a un approccio costituito da esercizi teatrali teorico-pratici, saranno esplorate le proprie possibilità mimiche, vocali, la conoscenza di sé stessi e della relazione con gli altri.

Quando: da ottobre a dicembre, tutti i Mercoledì sera dalle 19.00 alle 21.00
Dove: QuintoVeda, Via Cavour 58, Imola (BO)
Durata: 10 incontri di 2 ore per un totale di 20 ore

Costo: 120 euro TOTALI + tessera PANTA REI (euro 4,00 se non si è già in possesso della tessera ARCI 2016)

E' PREVISTO UNO SCONTO DEL 15% PER CHI SALDA ENTRO IL 30 SETTEMBRE.

Partecipanti: massimo 10 partecipanti, minimo 5, dai 18 ai 35 anni, possono partecipare anche persone senza esperienza.

Informazioni e costi: Massimiliano Buldrini tel. 335/5860268 – mail


http://www.quintoveda.com

Docenti:
Massimiliano Buldrini, diploma di attore di prosa presso Accademia 96 di Bologna, si forma con Il Gruppo Libero sotto la guida di Bianca Maria Pirazzoli, Laurea in Antropologia dello Spettacolo presso il DAMS (Università di Bologna) con una tesi sul 'Canto Armonico', Master in teatro presso il PPGT CEART (Università dello Stato di Santa Catarina - Brasile).
Paula Noelia Cianfagna, laureanda in Lingue presso The Open University di Milton Keynes (Inghilterra), fin dall'infanzia segue percorsi d'arte, danza, musica e teatro, approfondendo nel corso degli anni diversi stili in diversi paesi.
Attori, registi e musicisti, iniziano il loro percorso teatrale a partire dal teatro comico rispettivamente nel 1993 e nel 2006. Si formano in Commedia dell’Arte con Michele Modesto Casarin e Marta Dalla Via (Pantakin da Venezia), Michele Monetta e Lina Salvatore (ICRA Project), Claudia Contin (L’Arlecchino Errante) e Carlo Boso. Si formano anche alla “Scuola di Pagliacci - Centro di Riferimento e Formazione della Comicità” presso il Circo “Donna Bilica” di Florianopolis (SC - Brasile) con Richard Riguetti (Gruppo Offsina - Rio de Janeiro), Teófanes Silveira (Palhaço Biribinha - Alagoas), Ricardo Pucetti (Grupo Lume Teatro - Campinas - San Paolo), João Carlos Artigos (Teatro de Anônimo - Rio de Janeiro), Ésio Magalhães (Grupo Baracão Teatro - Campinas - San Paolo). Partecipano a diversi workshop tra i quali quelli di clown con le attrici Paula Bittencourt de Farias e Greice Miotello della Traço Cia. de Teatro (Brasile), con l’attrice Gardi Hutter (Svizzera) e di Improvvisazione Teatrale con il regista argentino Ricardo Behrens (Buenos Aires).
Ricercatori vocali si formano con maestri tra i quali Tran Quang Hai (Francia), Andrea De Luca, Matteo Belli e Luca Fattori (Italia), Germana Giannini (Siviglia - Spagna), Angela Finardi e Juliana Rangel Freitas Pereira (Università di Joinville e Ceará - Brasile) e nel 2015 partecipano a una residenza di 4 mesi presso il Roy Hart Theatre a Malérargues in Francia, seguendo un percorso personale con Kaya Anderson e lavorando con diversi maestri fra cui Linda Wise e Ian Magilton.

Marina App

Data

Dal
Al

Organizzatore

Quintoveda Lab&Corsi 2016-2017

Luogo e Indirizzo

Imola
Via Cavour 58
Quintoveda Lab&Corsi 2016-2017

Indicazioni per arrivare all'evento