Condividi con gli amici

Altri eventi a Imola

Meditazione del cuore con Marcella Veetnisha Bertazzoni a Imola

Giovedì 08 Dicembre • 15:00

Studio Naturopatia

Rituale di Caccia all'Anima a Imola

Domenica 18 Dicembre • 09:00

Centro Arcobaleno

Rituale di Caccia All'Anima a Imola

Domenica 18 Dicembre • 09:00

Centro Arcobaleno

Life&Leadership Coaching Imola

ImolaBenessere & Green
Da Sabato 01 Ottobre 2016 • Ore 10:00 a Domenica 01 Ottobre 2017 • Ore 18:00

Cos'è il coaching?

Il coaching nasce in ambito sportivo e trova la sua prima definizione nel libro di Timothy Gallwey “The Inner Game of Tennis” nel quale si spiega come il vero avversario non sia quello che sta dall’altra parte del campo ma quello che abita nella sua mente. Dall’ambito sportivo il Coaching ha trovato applicazione nell’ambito dello sviluppo personale, in quello professionale, nello sviluppo delle organizzazioni e nel campo dell’ educazione. Ha lo scopo di riuscire a far emergere le capacità di ogni persona e guidarla verso il successo, tanto nella vita personale che in quella professionale. Diversamente da molte altre tecniche, il coaching vi proietta verso il futuro e non si attarda sul passato. Mette energia ai vostri sogni, ai vostri talenti, alle vostre aspirazioni, al vostro Sé ideale, per aiutarvi ad essere la persona che volete essere. Il coach è un personal trainer che vi spinge avanti e vi affianca fino a che raggiungerete i risultati che desiderate ottenere da voi stessi.

Perché il coaching?

Il coaching è un metodo utile per la persona e per le organizzazioni per gestire in maniera efficace fasi di cambiamento e desideri di miglioramento. Ti allena a vedere e usare le tua potenzialità per ridisegnare, sviluppare o migliorare la tua vita personale e professionale. Ti supporta verso il successo e ti aiuta a raggiungere le mete che desideri, ritrovando slancio, entusiasmo e benessere.

Cosa fa ?
- Accompagna le persone verso un percorso di crescita, fondamentalmente attraverso un aumento della propria autoconsapevolezza, della propria responsabilità fino alla gestione del cambiamento.

- Promuove e sostiene un processo di autosviluppo, rendendo evidenti le proprie potenzialità

- Aiuta ad esplorare le situazioni e le soluzioni che portano alla crescita e al cambiamento.

- Contribuisce ad identificare l propri obiettivi ed a definire un piano di azione per raggiungerli.

Per chi?

- Ambito Personale: per superare brillantemente momenti di difficoltà, di conflitto e di cambiamento. Per ritrovare autostima e sentirsi sicuri delle proprie capacità e delle proprie competenze. Per sviluppare una personalità positiva. Per ritrovare chiarezza mentale e comprendere il proprio scopo e la direzione della propria vita. Per mettere in azione idee, sogni, progetti.

- Ambito Professionale: per raggiungere obiettivi, generare nuove possibilità, fare delle scelte, comunicare efficacemente, gestire il tempo, risolvere problemi, migliorare i rapporti di lavoro, trasformare lo stress, trovare un equilibrio tra vita privata e professionale.

- Ambito aziendale: accrescere le potenzialità del singolo e del team, accrescere la leadership, gestire il cambiamento, individuare nuovi scenari di business, raggiungere obiettivi sfidanti, creare ambienti di lavoro armonici, partecipativi e coesi, facilitare la comunicazione positiva e la collaborazione nei gruppi di lavoro.

- Ambito Sportivo: potenziare la performance, superare i limiti e aumentare le potenzialità, gestire lo stress delle competizioni, gestire l’ansia da prestazione, aumentare la concentrazione, recupero psicofisico dopo un infortunio, infondere passione e determinazione per il raggiungimento di un risultato, stimolare lo spirito di squadra, accrescere la leadership.

- Ambito Educativo: in ambito educativo il coaching è indirizzato, a livello individuale, ai genitori, al bambino o all’adolescente, all’ educatore e anche alla direzione. Ancor di più il coach è un facilitatore che permette il dialogo e l’allineamento tra i diversi inflenzatori del progetto di vita del bambino.

Coach Fiorenza Guarino:
con esperienza in campo educativo, manageriale, imprenditoriale, olistico, associativo e delle risorse umane. Life & Leadership coach, manager, imprenditore, formatrice, consulente per la sviluppo sostenibile delle persone, delle organizzazioni e dell’ambiente, presidente Aghape, associazione per lo sviluppo umano e direttrice della Health Science University. Ha una lunga formazione in campo scientifico e umanistico. La sua preparazione integra l’aspetto logico razionale con quello creativo, emotivo e spirituale.

Prenotazioni e Costi
Si riceve su appuntamento. Studio in via Nardozzi, Imola (fronte ospedale vecchio)

Esclusivamente per adolescenti, ragazzi e studenti fino ai 25 anni sconto del 50%.
Per Informazioni e prenotazioni : 335 1997815

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Imola
Via Nardozzi

Indicazioni per arrivare all'evento

Sito web Cesena