L'evento è terminato in data 05 Novembre 2016 alle ore 01:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Altri eventi a Gambettola

Putan Club a Gambettola

Sabato 10 Dicembre • 21:00

Treesessanta

Le TestHardE in concerto Gambettola

GambettolaConcerti
Da Venerdì 04 Novembre 2016 • Ore 22:00 a Sabato 05 Novembre 2016 • Ore 01:00

Le TESTHARDE Gruppo Italiano Hard Rock Femminile
Formazione:
Ella Liguori (Chitarre, armoniche e voce)
Giada Cecchi (Basso, mandolino e cori)
Elisa Fortunato (Batteria, hang e fantasia)
Marianna Di Lorenzo (Violino elettrico ed effetti)

BIOGRAFIA
Le TESTHARDE sono una band femminile italiana che si ispira al sound degli anni'70. La band si propone solo con pezzi originali di loro composizione, cantati in italiano. Vengono subito notate al Solarolo Festival, nell'estate 2010, dove debuttano con il brano "Ubriaca" aggiudicandosi la vittoria nella categoria Inediti. Al gruppo viene conferito anche il Premio del MEI (Meeting degli Indipendenti), che permette loro di esibirsi sul palco dell'importante kermesse discografica faentina. Nella primavera 2011, nella città di Montagnana (Padova) entrano a far parte del tour di Festival Show, organizzato da Radio Birikina e Radio Bella&Monella nelle più conosciute piazze tra Veneto, Friuli e Lombardia. Il singolo "Ubriaca" viene successivamente inserito sul portale i-Tunes dove è ad oggi scaricabile. Il 2012 le vede impegnate in una lunga serie di concerti in giro per l' Italia e il 2013 è l'anno delle rivincite, portando a casa numerose vittorie a contest importanti quali "BATTLE OF THE BANDS”, "SAN PATRIZIO ROCK", "GEOMETRIE SONORE", "BIMMUSIC NETWORK" e "UN E MEZZO PALO ROCK". Anche il 2014 promette bene con l'uscita del loro primo videoclip del singolo "SETE NERA" realizzato da Massimo Legni e subito dopo, con la vittoria del concorso PHENOMENON 2014, la band comincia la sua promozione live e conquistano il ROCK TV PASS con il loro singolo SETE NERA in alta rotazione sul canale 718 di Sky. Prendono parte, per la seconda volta, al MEI di Faenza e cominciano le riprese del secondo videoclip di quello che sarà il loro secondo singolo "SCOSSA". Vincono a Settembre 2015 ROCK TARGATO ITALIA. Esplosive sul palco si ispirano al suono vintage anni '70, ma forse la vera novità della band sono i testi in italiano. Gruppo non solo da ascoltare ma da vedere.La band si propone in contesti multigenere, dal locale hard rock alla discoteca, al club ma anche eventi speciali e in ogni caso dal vivo, perché presenta un repertorio originale. Le ragazze hanno già calcato il palco di numerose piazze e locali, condividendo il palco con artisti quali Pino Scotto, Dodi Battaglia, Francesco Renga, Alberto Camerini, Dolcenera e tanti altri.

Concerto in TV
http://youtu.be/rVunXJVgzhA

SCOSSA
https://m.youtube.com/watch?v V9KiewTgJAk

SETE NERA
http://www.youtube.com/watch?v yRcckyDaY_Q&featureyoutube_ gdata_player

UNA GIORNATA UGGIOSA
https://www.youtube.com/watch?v4wYxIq_Klc

http://www.facebook.com/TESTHARDE
http://www.myspace.com/testharde http://www.reverbnation.com/testhardebandfemminileitalianahardrock
http://www.youtube.com/user/TESTHARDE

PREMI
1° Premio Nuove proposte - Solarolo Festival 2010
1° Premio Nuove Proposte - M.E.I. Faenza 2010
1° Premio - Album Festival Show 2011
1° Premio - Battle of the bands 2013
1° Premio - Geometrie Sonore 2013
1° Premio Nuove Proposte - Bimmusic Network 2013
1° Premio - Un e mezzopalorock 2013
1° Premio - Phenomenon 2014
1° Premio Rock Targato Italia 2015
1° Premio Wanted Primo Maggio Regione Lazio 2016

Contact
band:
booking:

“COSA DICE LA STAMPA”

"...quattro scatenate interpreti di un ottimo hard rock con testi in italiano e arrangiamenti curati, oltre a suonare con grande talento, controllano molto bene la scena".
Renato Marengo
(Roma, Aprile 2016)

"Quattro ragazze toste. Molto convinte. Con una presenza scenica vagamente glam. Spiattellano senza incertezze rockacci duri e puri, con qualche ballad come intermezzo. Da sottolineare la padronanza scenica e strumentale di tutto rispetto".
Giulio Tedeschi
(Torino, Maggio 2016)

"Sono quattro donne. Suonano hard rock. Si chiamano Testharde. Appunto.
Un genere difficile in Italia e peggio se cantato in italiano e ancora peggio se a suonarlo sono delle donne.
Ma loro se ne fregano e continuano a suonare «roba pesante» incuranti del mercato....Sono completamente in quello che fanno. Incarnano la loro musica, ci sono dentro e questo arriva come una sventola di energia e bellezza. Ti trascinano nel piacere. Non è il mio genere, mi ripeto, ma quando la musica è suonata così chissenefrega del genere...."
Cicliste per caso
(Roma, 22 Giugno 2016)

“COSA DICONO DI LORO”
“Quando non fai cover sono davvero pochi i locali che ti aprono le porte... ma è anche vero che tutto può cambiare, locali in cui non avremmo mai pensato di poter entrare senza proporre cover ci hanno invece ospitato con fierezza e orgoglio. Se ci muoviamo in lungo e in largo per l'Italia è per questo motivo, lasciare un segno. La gente ci aiuta perché è coinvolta personalmente e, crisi o no, ci sostiene con gli applausi, coi passaparola, con l'aiuto fisico quando scarichiamo e carichiamo, quando montiamo e smontiamo, con l'aiuto logistico quando ci apre con tanta fiducia e ospitalità la porta di casa, con l'aiuto empatico quando si sente partecipe e protagonista insieme a noi di ogni singola nota che esprimiamo in concerto, le emozioni sono il vero motore dei nostri live. Noi amiamo il nostro pubblico perché non conta palle”.

PARLANO DI DONNE
“La maternità, il sesso, il potere, i mass media, le difficoltà di essere donna e musicista, l'Italia e gli italiani. Un viaggio dissacrante e anticonformista alla scoperta delle donne di oggi. Cantiamo ogni aspetto della condizione femminile con onestà. C'è una musica che è indispensabile, come una vaccinazione in età infantile. C'è una musica che non può essere ignorata, antidoto per il virus sociale. Andrebbe prescritta, fatta passare dalla mutua, perché ci sono testi di donne che non servono solo alle donne, non è indispensabile essere donne per capire come stanno le cose. Donne che vogliono suonare, con ancora i segni delle catene alle caviglie. La nostra cultura è molto più indietro rispetto ai progressi che abbiamo fatto e ci vorrà un tempo infinito prima che le donne possano avere una reale parità. Suonar bene è per noi la grande ricompensa ai limiti della vita, un dono. La gente ascolta la musica ma i dischi belli bisogna scoprirseli per conto proprio. Ci vuole l’arte. La condizione umana è surreale, quella della donna è tutta da rivalutare”.

Data

Dal
Al

Organizzatore

Le Testharde - Band Femminile Italiana Hard Rock

Luogo e Indirizzo

Gambettola
Via Don Minzoni, 1
Bar 32

Indicazioni per arrivare all'evento

Sito web Cesena