L'evento è terminato in data 14 Novembre 2018 alle ore 23:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Altri eventi a Cesenatico

Laboratorio di Autoproduzione - Shampoo + Spray Capelli a Cesenatico

Martedì 18 Dicembre • 20:30

Cannucceto di Cesenatico c/o Sala Parrocchiale

Le Rune e l’Anima Cesenatico

CesenaticoBenessere & GreenMercoledì 14 Novembre 2018 • Ore 21:00

Un viaggio negli Archetipi delle Rune.

Barbara Flori presenterà una conferenza esperenziale sulla simbologia delle Rune con a seguito una meditazione guidata.

Ma cosa sono le Rune?

Le Rune sono lettere di un antico alfabeto giunte fino a noi grazie a numerosi ritrovamenti archeologici in Scandinavia ed altri parti d’Europa. Storicamente anche nel “De Germania” di Tacito troviamo descrizione di questi “misteriosi simboli” incisi ed usati nei rituali di divinazione nelle popolazioni nordiche.
Nell’avvicendarsi dei tempi le Rune hanno attraversato periodi di tracolli e riemersioni: a volte considerate oscure e demonizzate, altre riscoperte come forma oracolare per interrogare il futuro.
Ma le Rune sono molto più di tutto questo.

Esse sono simboli energetici profondi e vibranti.come tali divengono veri e propri Archetipi, simboli dell’inconscio collettivo e della nostra Anima. Ogni aspetto dell’esistenza trova espressione attraverso le Rune, emergendo dalla profondità della nostra psiche e della nostra Anima per donarci una connessione più profonda e consapevole dei cicli della Vita stessa.
Proprio in tal senso nasce questo “viaggio” nella connessione della nostra Anima con le Rune, argomento di questa conferenza, per riscoprirci nel Qui ed Ora. Le Rune, simboli degli Eroi del Nord, che trovano origine nel mito di Odino, oggi ci offrono chiavi di rappresentazione della nostra esistenza. Lo spirito con cui nasce questa conferenza esperenziale è proprio questo: scoprire la vibrazione delle energie runiche come percorso della nostra Anima in evoluzione per giungere ad una più profonda consapevolezza di noi stessi.

L’intento è quello di condividere con voi l’importanza di guardare dentro noi al fine di sperimentare il rapporto tra Materia e Spirito. Leggendo dentro noi stessi, le Rune aiutano a far emergere la consapevolezza e diventano una guida spirituale in sintonia con i ritmi naturali ed il nostro libero arbitrio.
Vedremo, quindi, i tre Aett del Futhark (alfabeto runico) come un viaggio dell’Anima.
Concludendo svolgeremo una dolce meditazione guidata di centratura e purificazione delle nostre energie utilizzando la visualizzazione di un simbolo runico.

Link: http://www.eventi.katieking.it/le-rune-e-lanima/

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Cesenatico
Viale carducci 2
Hotel miramare

Indicazioni per arrivare all'evento