L'evento è terminato in data 24 Settembre 2017 alle ore 20:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Le Notti delle Spade Mistiche 2017 Poggio Torriana

Poggio TorrianaManifestazione
Da Sabato 23 Settembre 2017 • Ore 18:00 a Domenica 24 Settembre 2017 • Ore 20:00

Siamo tornati! E’ con grande piacere e rinnovato entusiasmo che la Compagnia Mons Jovis (http://www.monsjovis.it) vi ripresenta, in queste righe, l'edizione 2017 de "Le Notti delle Spade Mistiche": un evento che da tre anni mancava dal nostro territorio ma che ora è pronto a risorgere anche grazie al numerosissimo consenso e alla partecipazione delle scorse edizioni. E’ con grande soddisfazione che vi ripresentiamo “Le notti delle Spade Mistiche 2017" che quest'anno si svolgerà nel weekend del 23 e 24 Settembre 2017 presso il Giardino delle Pietre Recuperate, a Poggio Torriana (Rn)
Per rilanciare l'evento e il suo nome, abbiamo scelto per quest'anno l'opzione "Made in Italy" e "Made in Romagna". I gruppi che vi terranno compagnia durante l'intero fine settimana, infatti, saranno tutti italiani e, in maggioranza, romagnoli.
Sentiamo la necessità di fare scoprire al nostro pubblico gruppi autoctoni che, credeteci, hanno tanto da offrire. Sono conosciuti praticamente ovunque in Italia e, in alcuni casi anche all'Estero, ma passano inosservati sul nostro territorio.
"Le Notti delle Spade Mistiche 2017" ha l'obbiettivo di dare visibilità a questi gruppi, per farsi conoscere dalla propria gente e dalla propria Terra.
Ed è con grande piacere che ve li presentiamo:

- Compagnia Mons Jovis (compagnia a tema storico):
“Nelle terre Malatestiane la Compagnia Mons Jovis, l'associazione che ripropone spettacoli scenici e dimostrativi medioevali, vede così i suoi primi passi ufficiali a Santarcangelo di Romagna nella provincia di Rimini dove trova la sua radice, gli amici ora diventati soci si adoperano per divulgare la conoscenza del MedioEvo tramite feste in costume e fornendo spunti di riflessione per coloro che sono affascinati da questo importante periodo storico.
La Compagnia presenta diversi rami, passando dagli Armigeri, Arcieri, Dame e Musici, per far rivivere nella sua completezza questo meraviglioso periodo da ricordare.
Uno dei punti di forza della Compagnia oltre ai suoi gruppi di spettacolo è il suo accampamento: Esso conta fino a 13 tende più un velario, per un'area totale di 700 mq di vero accampamento medievale nel quale sono allestiti, solitamente, diversi punti didattici ed espositivi, per richiamare la vita militare e civile dell'epoca medievale

*Per l’evento offriranno: spettacoli di arceria e tiro con l’arco, balli ed intrattenimento.
Maggiori info: http://www.monsjovis.it

- Trovadores de Romagna (musici):
"Nascono nel 2014, fondati da Morris e Gabriele, membri della Compagnia Mons Jovis della quale fanno attualmente parte. La passione per la musica e per la nostra Romagna ci ha portato alla creazione di questo gruppo, un gruppo di allegri Trovatori per allietare le vostre giornate..."
*Per l'evento offriranno: musica, tanta musica medievale con cornamuse e percussioni pesanti.
Maggiori info: http://www.trovadoresderomagna.it

- La Rosa D'acciaio (compagnia di spettacolo):
"Nasce nel 2012, da alcuni membri della Compagnia Mons Jovis della quale fanno attualmente parte. La passione per la scherma e lo spettacolo, hanno spinto il gruppo ad esibirsi nelle maggiori piazze italiane ed europee collezionando più di 410 live show. Oltre agli spettacoli, il gruppo lavora come stunt performer all'interno di film, cortometraggi e videoclip musicali a livello nazionale ed internazionale..."
*Per l'evento offriranno: spettacoli di intrattenimento.
Maggiori info: http://www.larosadacciaio.com

- Corte di Giovedìa (compagnia di rievocazione storica):
"E' una libera associazione di rievocazione storica istituitasi ufficialmente nel 2012. Ha come scopo fondamentale la ricerca, la divulgazione e la ricostruzione storica della vita quotidiana nel Medioevo, in particolare di un'ipotetica corte nobiliare a cavallo tra il XII e il XIII secolo in Romagna..."
*Per l'evento offriranno: combattimenti, danze ed interpretazioni di vita quotidiana;
Maggiori info: http://www.larcortedigiovedia.altervista.org

- ATuttoTondo, Clerici Vagantes Paggio e Pello (giullari e giocolieri):
"E' una compagnia di spettacoli comici. Una comicità alla continua ricerca di nuove modalità comunicative, che arricchisce di contenuti il divertissement, che porta la professionalità dell'attore nei luoghi che vengono snobbati anche dal Teatro più avanguardistico: in mezzo alla gente, nei ristoranti, nella Sagre del Tortello, un sera sul grande palco e il giorno dopo davanti a dieci commensali..."
*Per l'evento offriranno: Musica, giocoleria, trampoli e magie, fuoco e pupazzi, mirabolanti alchimie, tutto in un unico spettacolo, condotto da 2 giullari dalla battuta sempre pronta ed arguta.
Maggiori info: http://www.spettacoliatuttotondo.it

Questi gruppi si alterneranno durante il weekend, per darvi il massimo del divertimento e dell'intrattenimento per grandi e piccoli.
Non vi basta? Bhè allora vi diciamo di più: Sarà possibile cenare e pranzare con un menù a tema medievale (o con una semplice piadina romagnola) grazie alla collaborazione nata con la Pro Loco di Torriana che si occuperà del catering all'interno dell'evento (info dettagliate nella "sezione" sottostante)

non è finita qui: altre news e novità sono in arrivo, perciò rimanete sintonizzati! ;)
-
Nel dettaglio alcune informazioni*:

-️ COSTO INGRESSO:
- 5€ Adulti (Per i bambini fino a 8 anni, l’ingresso alla manifestazione è GRATUITO)
-️ ORARI:
Sabato: dalle ore 18:00 alle 00.00
Domenica: dalle ore 12:00* alle ore 20:00

Data

Dal
Al

Organizzatore

Le Notti delle Spade Mistiche

Luogo e Indirizzo

Poggio Torriana
Via Castello

Indicazioni per arrivare all'evento