L'evento è terminato in data 10 Giugno 2016 alle ore 23:30.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Ti conviene andare in spiaggia con Marina

Condividi con gli amici

Altri eventi a Ravenna

Seminario "il riscaldamento pre allenamento e pre gara" a Ravenna

Sabato 16 Settembre • 09:00

Palestra di scherma coni - fis

Seminario di Toelettatura BASE a Ravenna

Dal Sabato 14 Ottobre • 09:00

Dog paradise a.s.d.

Le Leggi del Pensiero Positivo Ravenna

RavennaConvegni & SeminariVenerdì 10 Giugno 2016 • Ore 20:30

La nostra esistenza e la nostra vita interiore sono costituite da un flusso ininterrotto di pensieri che continua anche durante il sonno e che non si annulla con la morte. Ne risulta che il mondo esteriore altro non è che la manifestazione del nostro mondo interiore che prende forma e diviene azione. Tutta la vita in ogni sua forma è manifestazione di un pensiero: in questo senso si deve intendere il principio ermetico “TUTTO E’ MENTE”, cioè tutto, all’origine, è pensiero.
Il più grande potere dell’uomo è il pensiero, esso è la sua più alta espressione da cui dipende tutta la sua esistenza, è la manifestazione più alta della nostra divinità
Il pensiero è regolato da leggi che è necessario conoscere per improntare la propria vita nella maniera giusta ovvero usando saggiamente la forza che si sprigiona dalla nostra mente.
L’uomo attraverso il suo libero arbitrio può agire liberamente nell’ambito del gradino evolutivo raggiunto, ma conoscendo le leggi del pensiero e il loro funzionamento, egli potrà regolare ed armonizzare la propria esistenza.
Quando un pensiero entra in noi agisce come un seme, anche se sembra rimanere inerte, esso opera silenziosamente, mette le radici e cresce. Il pensiero è la più alta attività umana, quindi è necessario applicarla alle cose elevate, distoglierla il più possibile da quelle banali ed impiegarla in positivo. Il dovere di pensare bene è il primo che ciascuno deve proporsi.
Noi siamo ciò che pensiamo, diveniamo quello che pensiamo, siamo dov’è il nostro pensiero: esso è lo strumento più perfetto della vita, perché è forza creatrice e formatrice. Nel laboratorio della mente si costruisce il destino dell’uomo, poiché i suoi pensieri si concretano in fatti e avvenimenti,
Ogni pensiero, a cui ci nutriamo, ha un effetto su tutto il nostro essere: anima e corpo. Dipende da noi, dunque, accogliere o rifiutare i pensieri, trattenerli o sostituirli. Questa è l’opera che dovremmo svolgere con tutto il nostro impegno, perché da essa dipende la nostra pace, la nostra serenità, la nostra sicurezza, la nostra felicità.
Realizzare dunque la padronanza sui propri pensieri, attraverso il controllo e la disciplina e l’educazione della mente, significa liberarsi da negatività e sofferenze che possono essere evitate.

Altre Informazioni su questo evento e su tutte le nostre iniziative potete trovarle sul nostro sito: http://www.associazionesaras.it

Marina App

Data

Dal
Al

Organizzatore

Associazione SaraS

Luogo e Indirizzo

Ravenna
Via Enrico Mattei 25
Grand hotel Mattei

Indicazioni per arrivare all'evento