L'evento è terminato in data 20 Maggio 2016 alle ore 23:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Altri eventi a Cesena

Pensa con la Tua Testa e Trova il Coraggio di Cambiare Vita! a Cesena

Sabato 25 Marzo • 14:30

Macrolibrarsi Store

Mindfulness a Cesena

Mercoledì 29 Marzo • 18:00

Macrolibrarsi

YogaFestival Wellness Food Festival 2017 a Cesena

Dal Sabato 01 Aprile • 10:00

Fiera

Torna il Forum sul Benessere Alimentare a Cesena

Sabato 01 Aprile • 10:30

Sala dei 3 Papi

Come allenare le abilità organizzative dei figli a Cesena

Mercoledì 05 Aprile • 18:30

Macrolibrarsi Store

L’amore nella coppia – il contributo delle costellazioni familiari Cesena

CesenaBenessere & GreenVenerdì 20 Maggio 2016 • Ore 20:40

Armonia, intimità e forza nella relazione di coppia. Laboratorio di nuove costellazioni familiari, integrato con l’indagine di forme pensiero limitanti e altri strumenti di percezione consapevole.

La difficoltà di comunicazione, l’infelicità sessuale, la mancanza di prole, la fecondazione artificiale, l’aborto, la pornografia... In che modo la famiglia di provenienza influenza le nostre relazioni e la difficoltà a instaurare un rapporto duraturo? Quanto e come le relazioni precedenti possono incidere sulla riuscita di una nuova unione? Che cosa unisce e che cosa separa?

Conduce le Costellazioni Elsa Masetti
Per maggiori informazioni, visita il sito ufficiale a questo link: http://www.elsamasetti.it/chi-sono/

Venerdì 20 Maggio dalle 20.40 alle 23.00
Dove: Centro di Ricerca Ky in via Chiaramonti n.12 - Cesena (FC)
Quota di partecipazione: 25€

PER INFO E ISCRIZIONI
Chiama il 340-7880612 o scrivi a indicando nome, cognome, numero di telefono e numero di partecipanti.

Per chi è in coppia - etero e non, per chi desidera esserlo, per chi tentenna alla soglia di una separazione, per chi si fa scudo dei figli e per tutti coloro che pensano di poter amare e cessare di farlo a comando.
-
Le costellazioni familiari hanno la forza di creare le basi per un nuovo benessere in tutti gli ambiti, fornendo le risorse per guardare avanti con vitalità e fiducia.

Sono un ponte fondamentale da percorrere, teso tra l’eredità dei nostri predecessori – l’energia, le “abitudini”, il COPIONE - e la nostra autentica, UNICA, espressione nel mondo. Armonizzare tale intima essenza – la nostra unicità – con ciò che riceve dalla famiglia e dall’ambiente in cui essa ci colloca, è l’aspirazione più profonda di ognuno di noi.

In questa direzione, l’approccio in evoluzione delle costellazioni familiari – secondo Bert e Sophie Hellinger – è efficace e profondamente intuitivo.

Le Costellazioni si avvalgono di alcuni rappresentanti scelti tra i partecipanti, i quali attraverso i movimenti del corpo portano alla luce la dinamica sistemica che produce malessere. La rappresentazione ci dona una percezione diretta dei punti di forza nelle relazioni, verso i quali dirigere la nostra attenzione.

- Applicazioni e contesti di supporto
Le costellazioni familiari possono aiutare in un contesto di relazione problematico nella famiglia, nell’intimità, nella professione; per chi desidera una relazione, come sostegno alla coppia e ai nuovi genitori; in una situazione di separazione quale contributo per dare il posto corretto ai figli, in caso di conflitti interiori e evidenti dinamiche esterne di sofferenza, stallo e ripetizione; per chi si ammala di frequente e soffre di disturbi cronici; per chi si sente spesso fuori luogo, per chi si sente deluso e succube della propria professione, per chi anela ad una vita di coppia e a una intimità più appagante, in situazioni imbarazzanti e conflittuali legate all’eredità, nel restituire una comunicabilità fluida e spirito di cooperazione ad un team aziendale.

PER INFO E ISCRIZIONI
Chiama il 340-7880612 o scrivi a indicando nome, cognome, numero di telefono e numero di partecipanti.

Data

Dal
Al

Organizzatore

Centro di ricerca ky

Luogo e Indirizzo

Cesena
Via Chiaramonti, 12
Centro di ricerca ky

Indicazioni per arrivare all'evento

Sito web Cesena