L'evento è terminato in data 30 Aprile 2016 alle ore 12:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Altri eventi a Repubblica di San Marino

Es Nova / L’Inhumaine de Marcel L’Herbier a Repubblica di San Marino

Dal Venerdì 05 Gennaio

Cooperativa Culturale “Il Macello”

Laboratorio openair "mutoid.sm" Repubblica di San Marino

Repubblica di San MarinoArte & CulturaSabato 30 Aprile 2016 • Ore 10:00

Il weekend del primo maggio sarà dedicato all’arte mutoide a San Marino grazie al laboratorio che MUTOID.SM ha organizzato nel cuore del centro storico, nella magica cornice della Cava dei Balestrieri.

Il programma si articolerà nelle due giornate, sabato 30 aprile dalle ore 10.00 alle 18.00 gli artisti Mutoid avvieranno la lavorazione dell’opera e contemporaneamente interagiranno con i presenti per rispondere alle domande e spiegare il modo in cui si elabora un’idea per un mutoid, il materiale che può servire e, soprattutto, come valutare il materiale disponibile in funzione del progetto e dell’immaginazione.
Il giorno dopo, nei medesimi si lavorerà all’opera e gli artisti risponderanno alle domande e curiosità del pubblico. Sarà presente musica con DJ set durante tutte le due giornate così da accompagnare musicalmente il laboratorio Mutoid e dare il ritmo alla creazione ed alla fase di assemblaggio operativo.

Sarà realizzata dal vivo un’installazione, scegliendo i materiali, creando il progetto ed assemblando i vari scarti ferrosi, plastici e metallici disponibili che saranno recuperati e riassemblati e che daranno vita ad un’opera d’arte. Opera che gli artisti, Lupan, Deb e Strapper, regaleranno alla Repubblica di San Marino a termine del laboratorio e che troverà posto nello stesso centro storico.

Una bellissima iniziativa che vede nuovamente in sinergia l’Associazione Il Garage, promotore dell’evento, insieme alla Mutoid Waste Company e sotto il Patrocinio delle Segreteria di Stato per il Turismo e lo Sport e Segreteria di Stato Istruzione e Cultura

Il laboratorio del weekend sarà anche occasione per rinnovare l’invito a partecipare al contest Facebook dal titolo “Mutoid&Me”: i visitatori potranno pubblicare sulla pagina dell’Associazione il Garage la loro foto più bella scattata in occasione della visita alle gigantesche sculture in mostra a San Marino fino al 31 maggio. L’immagine che riceverà più like vincerà un soggiorno in Repubblica offerto dall’ La Grotta Hotel, nel cuore del centro storico.

Un contest sui social che ben si sposa con l’attenzione alle nuove tendenze e l’uso di canali a basso impatto ambientale per questa mostra la cui guida e catalogo è stata realizzata con una APP, la scaricatissima MUTOID.SM, che, disponibile gratuitamente sia su iOS che su Google Play, è stata realizzata grazie alla rinnovata collaborazione con Kreosoft Srl.
Due strumenti molto social per dare a Mutoid.sm una connotazione sempre più internazionale e moderna, ecologica e soprattutto legata al territorio.

Legame con San Marino, che con questo laboratorio e con il dono dell’opera creata davanti al pubblico ed ai cittadini, raggiungerà il suo apice e si consoliderà ulteriormente.

photo thanks to Jph Production

Data

Dal
Al

Organizzatore

Il garage

Luogo e Indirizzo

Repubblica di San Marino
Cava Dei Balestrieri

Indicazioni per arrivare all'evento