L'evento è terminato in data 03 Agosto 2017 alle ore 23:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Altri eventi a Rimini

Aura-soma® corso essentials a Rimini

Dal Venerdì 27 Ottobre • 18:00

Show cooking: "Il cibo della gratitudine" a Rimini

Sabato 28 Ottobre • 15:00

Palacongressi di Rimini

Incontro di Costellazioni Familiari a Rimini

Lunedì 11 Dicembre • 21:00

Laboratorio di Mito-Terapia Rimini

RiminiBenessere & GreenGiovedì 03 Agosto 2017 • Ore 21:00

Continua con entusiasmo e dedizione il nostro fantastico Laboratorio di MITO-TERAPIA!

Appuntamento per Giovedì 3 AGOSTO, ore 21.00, presso la Comunità Urbana "Assamil" di Rimini (via Antonio Bianchi, 2), con una nuova folgorante diade di Divinità, AFRODITE e ARES o dell'AMORE

Contributo serata: €5

Per info e adesioni: 349.7412325 - 389.5751218 - - http://www.lorisfalconi.com

Vi aspettiamo come sempre numerosi, attivi e soprattutto VIVI!

Qui di seguito il PROGRAMMA completo di questo originalissimo Percorso Trasformativo-Esistenziale:

- Giovedì 22 Giugno: Estia e Ermes - Dell'Iniziare
- Giovedì 6 Luglio: Artemide e Zeus - Dell'Ordinare
- Giovedì 20 Luglio: Atena e Apollo - Dell'Operare
- Giovedì 3 Agosto: Afrodite e Ares - Dell'Amare
- Giovedì 17 Agosto: Persefone e Ade - Del Morire
- Giovedì 31 Agosto: Demetra e Dioniso - Del Rinascere

CHE COS'E' LA MITO-TERAPIA?

La Mito-Terapia è un filone del tutto originale e innovativo per quanto riguarda l’Italia e ancora piuttosto sperimentale anche all’Estero. Personalmente, a partire dall’approfondita conoscenza degli Antichi Miti Greci che ho amato sin da bambino, mi sono reso sempre più conto, con il passare degli anni, della loro eterna freschezza e profondità, del loro inestimabile valore nel sondare l’animo umano, ieri così come oggi.

In maniera pionieristica ho incominciato così a interpretare e comprendere le Immagini Simboliche e gli Archetipi presenti nei Miti, al di là dello sfolgorio apparente degli antichi e suggestivi racconti tramandati oralmente sin dalla notte dei tempi, riconoscendo sia in me, sia in coloro che mi hanno seguito in questo entusiasmante percorso, quelle Parti Interiori ed Essenziali, rappresentate plasticamente ed emblematicamente da Dei, Dee ed Eroi.

A quel punto, dopo aver preso visione del nostro vasto e complesso “Pantheon Interiore”, ho messo a punto una serie di efficaci “Giochi Ipnotici” allo scopo di conciliare eventuali parti in conflitto, per giungere infine ad una sana Integrazione tra le suddette parti ed una piena Armonia. In conclusione posso affermare che la “Mito-Terapia” rappresenta indubbiamente una via maestra per realizzare il celebre detto di antica memoria “Conosci te Stesso” e infine “Diventare Ciò che si E'”.

"La Mitologia per profondità, durata e universalità è paragonabile soltanto alla Natura stessa" (Friedrich Schelling)

-

LORIS FALCONI nasce a Rimini nel 1981. Dopo aver conseguito nel 2005 la Laurea in Filosofia – indirizzo psicologico – ottiene un Master in Counseling Filosofico diventando così Counselor affiliato alla SICoF (Società Italiana Counseling Filosofico). A partire dal 2008 inizia a dare vita, in qualità di organizzatore, promotore e animatore, ad una serie di eventi culturali in collaborazione con enti pubblici e privati, tra cui “Caffè Filosofici”, “AltreIdee” (all’interno di “AltreMenti Festival”), “Miti sotto le Stelle” (giunto quest’anno alla sua V Edizione), “Escursioni Filosofiche”. In seguito dirige alcuni “Gruppi Dialogici” in ambito aziendale e inizia a tenere, in qualità di formatore, i suoi primi corsi di “Filosofia Pratica” e di “Linguaggio del Cuore”. Nel 2013, dopo aver frequentato il Corso di Ipnosi Costruttivista presso l’AERF (Associazione Europea per la Ricerca e la Formazione), consegue il diploma di Ipnologo e Ipnotista, iniziando così ad esercitare la libera professione all’interno di uno studio associato ed elaborando l’originale percorso di risveglio esistenziale “Ritornare a Sé”. Da allora tiene innumerevoli corsi, seminari, presentazioni e conferenze sia in Romagna che nel resto d’Italia, sviluppando l’innovativo e fruttuoso ambito della “Mito-Terapia”, di cui è uno dei principali pionieri a livello nazionale. Nel Gennaio del 2017, dopo un percorso condiviso durato circa un anno e fondato inizialmente sul dialogo filosofico, dà vita, insieme ad un nutrito e coeso gruppo di persone, all’Associazione Culturale “Dispaccio Filosofico”, ideatrice e promotrice di eventi filosofici, artistici e letterari, della quale è presidente.

Data

Dal
Al

Organizzatore

Assamil

Luogo e Indirizzo

Rimini
Via Antonio Bianchi, 2
Comunità Urbana "Assamil"

Indicazioni per arrivare all'evento