L'evento è terminato in data 30 Ottobre 2016 alle ore 18:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Altri eventi a Rimini

Search Marketing Connect 2016 a Rimini

Dal Venerdì 16 Dicembre

Palacongressi

Corso di cucina vegana “Jingle Veg” un Natale tutto Vegan! a Rimini

Domenica 18 Dicembre • 15:00

Associazione Culturale Club del Gatto CAT

Criptovalute impara a conoscere cosa sono e i primi passi! a Rimini

Dal Martedì 20 Dicembre • 21:00

Associazione Culturale Club del Gatto CAT

Exotic and Erotic Workshop con Dixie Ramone - Rimini a Rimini

Domenica 29 Gennaio • 15:00

Cuore e burlesque asd

Laboratorio di Fotografia di Scena Rimini

RiminiCorsi di Formazione
Da Sabato 29 Ottobre 2016 • Ore 09:00 a Domenica 30 Ottobre 2016 • Ore 18:00

Il laboratorio è dedicato a tutti coloro che desiderano avvicinarsi all’utilizzo della fotografia come mezzo ‘cosciente’ di narrazione della azione scenica e delle emozioni che in noi prendono forma di fronte ad essa, in maniera specifica alla danza.

Numero massimo di partecipanti: 12
Termine per l’iscrizione: 18 Ottobre 2016
info e prenotazione: 393-9285547 -
Nella quota di iscrizione saranno compresi gli accessi agli spettacoli del Festival Le Voci Dell'Anima per le serate del 29 e 30 ottobre.

Ha come fine quello di avvicinare i partecipanti alla danza, in quanto strumento di comunicazione personale di ogni artista.
Non si propone perciò come momento unilaterale in cui il danzatore diviene modello distaccato dalla sua spiritualità per essere ‘oggetto’ a cui chiedere di ‘fare’, ma come un momento in cui confrontarsi assieme con diverse personalità reali, con i loro propositi di espressione intima, poi tradotta in ‘evidenzà fisica.
Ogni ospite avrà spazio per raccontarsi a parole, dando la possibilità ai partecipanti di coglierne almeno in parte lo spirito; in un secondo momento di dichiarare fisicamente il suo intento, improvvisando o eseguendo coreografie che possano essere per lui riconducibili alle parole espresse.

Modalità e svolgimento
Gli incontri si svolgeranno nella spazio teatro presso il Mulino di Amleto a Rimini.
Inizio ore 9:30 nella mattina di Sabato con verifica iscrizione ed una breve presentazione di ogni partecipante; un’introduzione al mio lavoro di fotografo ma soprattutto su quelli che considero gli aspetti più specifici del mio agire sul palco.
Si passerà subito alla presentazione del primo ospite proprio con l’intento di entrare nel vivo del tema che si desidera proporre, l’intera mattinata sarà a disposizione per potersi confrontare anche in cerchio con la creatività del nostro interlocutore.
Una pausa pranzo che volendo potrebbe anche essere in sede, senza disperdere lo spirito ‘creativo’, ci permetterà di ripartire a regime e conoscere il nostro secondo ospite con la sua personalità.
Per la serata di sabato per chi volesse c’è la preziosa opportunità di ritrovarsi al Teatro degli Atti in Via Cairoli 42, dove Elisa Barucchieri mette in scena “Light Prospectus” e poi assieme per una bella cena.

Nella giornata di Domenica avremo Elisa che ci racconterà la sua esperienza e potremo interrogarci sul suo lavoro ed affrontarlo nello specifico della nostra fotografia (come per gli altri ospiti); pausa pranzo e poi ancora con l’ultimo ospite.

Alla fine dell’esperienza cercheremo di raccogliere le nostre personali sensazioni per condividerle. Da qui valuteremo assieme come utilizzare il materiale prodotto; credo che solo dopo aver vissuto assieme queste due giornate potremo realmente valutare come proseguire.
Preciso che comunque tutto il materiale prodotto che avesse un qualche valore ‘creativo’ non potrà essere pubblicato in alcun modo se non previa verifica da parte dei nostri ospiti a prescindere dalle liberatorie che comunque chiederò di firmare a questi ultimi; questo perché credo nel rispetto dell’espressione personale e artistica e perché desidero che il laboratorio possa essere realmente lo specchio di un lavoro fatto con coscienza e rispetto.
Con Elisa Barucchieri, Eva Calanni, Arianna Ilardi, Margherita Mana, DNA Compagnia di danza conteporanea

Data

Dal
Al

Organizzatore

Corso Fotografia di Scena

Luogo e Indirizzo

Rimini
Via del Castoro, 7 - Grotta Rossa -
Mulino Di Amleto Teatro

Indicazioni per arrivare all'evento

Sito web Cesena