L'evento è terminato in data 10 Settembre 2016 alle ore 18:30.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Altri eventi a Ravenna

Scandinavian Sunday a Ravenna

Domenica 09 Aprile

Darsena pop up

Laboratorio corpogiochi off Ravenna

RavennaBambiniSabato 10 Settembre 2016 • Ore 15:30

CorpoGiochi OFF, condotto da Monica Francia, è un laboratorio per bambini e adulti - dai 5 ai 99 anni - che stimola i partecipanti a prendere coscienza delle proprie potenzialità in relazione al movimento e all’azione. Si tratta, infatti, di una serie di giochi in cui adulto e bambino sono l’uno per l’altro occasione di lavoro su se stessi. L'originale metodo di esplorazione e interscambio che si viene a creare tra i partecipanti diviene infatti strumento che li arricchisce di una maggior consapevolezza del proprio corpo e del proprio essere.

Il laboratorio nasce da CorpoGiochi a Scuola, progetto educativo didattico che sperimenta un metodo originale di educazione al movimento, ideato da Carolina Carlone e Monica Francia. Proposto ormai da tredici anni nelle scuole del territorio ravennate a bambini e ragazzi, il progetto li accompagna in un confronto autentico con la scoperta e la gestione delle proprie emozioni, insegnando loro ad ascoltare il proprio corpo, ma anche quello degli altri.

Alle ore 20 è prevista una piccola dimostrazione di lavoro aperta al pubblico presso le Artificerie Almagià, all'interno del Festival Ammutinamenti 2016.
Prima della dimostrazione di lavoro verrà offerta una merenda/pizza ai bambini presenti.

Il laboratorio è gratuito a prenotazione obbligatoria.

Si raccomanda di arrivare presso il luogo del laboratorio 15 min. prima dell’inizio per completare la procedura di iscrizione e di indossare vestiti comodi e calzini antiscivolo.

Per prenotazioni e informazioni dal 20 agosto:
+39 0544 251966 / +39 320 9552632

http://www.festivalammutinamenti.org/2016/

Data

Dal
Al

Organizzatore

Festival Ammutinamenti

Luogo e Indirizzo

Ravenna
Via dell'Almagià, 2
Artificerie Almagià

Indicazioni per arrivare all'evento

Sito web Cesena