L'evento è terminato in data 03 Giugno 2017 .

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Ti conviene andare in spiaggia con Marina

Condividi con gli amici

La repubblica della musica Forlimpopoli

ForlimpopoliManifestazione
Da Venerdì 26 Maggio 2017 a Sabato 03 Giugno 2017

Torna la manifestazione nata inizialmente come un saggio di Scuola di Musica, nel periodo che va da fine maggio fino alla chiusura delle Scuole.

Poi, piano piano, con il crescere del numero degli iscritti ai corsi e per la volontà della Scuola di Musica Popolare di condividere il lavoro fatto con la città che la ospita, il saggio è diventato una vera e propria festa di paese: tante le novità per un programma di musica che, quest'anno, durerà un'intera settimana!

Programma:
Venerdì 26 maggio
2° FESTIVAL DEI BEVITORI
Ore 22.00, Via del Castello, Gli Slavi – Bravissime Persone (Balkan Folk).

Sabato 27 maggio
Ore 21.00, Sala Aramini, Via Ghinozzi 3, "I NJËJTI DET TRIO (STESSO MARE TRIO)",
Stefano Bertozzi, clarinetto, Bardh Jakova, fisarmonica, Elena Indellicati, pianoforte, Suoni dall’Est Europa
2° FESTIVAL DEI BEVITORI
Ore 22.00, Via del Castello, Padre Bunsabi(Calipso mambo.

Giovedì 1 giugno
Ore 21.00, Cortile Palazzo dell’Orologio, "SUL FILO DEI SOGNI", spettacolo finale del laboratorio sviluppato da Fabio Ambrosini nell’ambito dei corsi 2017 della Scuola di Musica popolare.
In collaborazione con On the Fly Theatre Rimini e Marcabru Forlimpopoli.

Venerdì 2 giugno
Ore 21.00, Piazza Pompilio, Barone Lamberto (Folk Cantautoriale)
Ore 22.30, Tribal DJ Set

Sabato 3 giugno
BUONANOTTE SUONATORI
A partire dalle 21.00, ben 10 punti spettacolo distribuiti fra Torrioni della Rocca, Sala Mostre, teatro, Museo, Via del Castello e Piazza Pompilio verranno impegnati da oltre 80 fra allievi e maestri della Scuola di Musica Popolare in quello che, esperienza unica in Italia, si configura come un vero e proprio Busker Festival organizzato in autonomia da una Scuola di Musica.

Domenica 4 giugno
LA GRANDE NOTTE DELLA DANZA II
Piazza Garibaldi
Dopo il successo della prima edizione la Scuola di Musica Popolare ripropone un grande concerto dedicato agli appassionati di balli popolari della Regione, pubblico in costante aumento alimentatosi grazie alla crescita dei corsi proposti in Italia negli ultimi anni.

Tre le formazioni coinvolte:
L’UVA GRISA Storico gruppo bellariese specializzato nella riproposta delle danze tradizionali “staccate” di area romagnola.
SCUOLA DI MUSICA POPOLARE di Forlimpopoli in Partenariato con RUMORE DI FONDO Associazione Musicale presentano:
SVEZIA – ROMAGNA – ITALIA. UN VIAGGIO “LISCIO” COME L’OLIO
Progetto finanziato nell’ambito del BANDO 3 RESIDENZE ARTISTICHE E FORMAZIONE SETTORE “MUSICA” di S’ILLUMINA – COPIA PRIVATA PER I GIOVANI E PER LA CULTURA.
Con Francesco Chiarini, Chiara Petrin e DIADUIT
DiaDuit è un quartetto folk veneto. Fondato nel 2009, viene presto premiato come miglior gruppo folk del Nord Est Italia al concorso musicale del Folkest 2010 e ulteriormente gratificato dalla critica nazionale con le recensioni per la pubblicazione del primo lavoro discografico: “A Perdifiato nel Bosco”. DiaDuit ha portato la propria musica nei più celebri festival italiani dedicati al folk e alla musica acustica, per citarne alcuni: Celtica V. d’Aosta, Folkest, Isola Folk, Novaria, Musica Nelle Aie, Irlanda in Festa al Teatro Geox di Padova, Celtival, Dolomiti Senza Confini, Oltre le Vette, Arte Imperina, Festival Internazionale della Zampogna in Molise. Tra i tre vincitori del Trentino Girofolk 2014, negli anni il quartetto ha proposto diversi repertori, tra cui il concerto a ballo, un’antologia di musica di varie etnie, un apprezzato concerto di Natale insieme alla pianista e cantante Maria Canton ed anche un repertorio di rivisitazione di successi pop internazionali riarrangiati e riproposti in stile DiaDuit. Al momento è in uscita “Aquiloni”, ultimo lavoro discografico del gruppo.

L’ORCHESTRONA DELLA SCUOLA DI MUSICA POPOLARE
Gruppo di musica d’insieme della SMP riconosciuto ed apprezzato per il suo repertorio di danze internazionali che, solo per citare gli ultimi anni, è stato invitato ad esibirsi in manifestazioni prestigiose quali: Ravenna festiva, Imola in Musica, MEI di Faenza e La musica nelle Aie di Castel Raniero
Durante questo secondo week end Mascaobio assicurerà la presenza di Stand di degustazione di birre artigianali e piadina e prodotti Bio assicurando così l’integrazione allo spettacolo con una proposta enogastronomica degna della città Artusiana.
Ingresso: ad offerta libera

Maggiori dettagli e informazioni sull'evento.

Marina App

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Forlimpopoli

Indicazioni per arrivare all'evento