L'evento è terminato in data 05 Dicembre 2016 alle ore 20:30.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

La malattia non esiste.Parliamone a tavola. Cesena

CesenaBenessere & GreenLunedì 05 Dicembre 2016 • Ore 18:30

La Dott.ssa Mirella Pizzi parlerà della sua esperienza professionale come medico di famiglia. Il suo punto di vista è decisamente atipico rispetto a molti altri suoi colleghi. Vegana da molti anni, e da questo deriva un suo approccio con il paziente molto basato sulla prevenzione, spesso fuori dai tradizionali consigli di un medico di famiglia.
Seguirà anche un confronto con il pubblico chiedendo e scambiando esperienze per rendere le nozioni più condivisibili.

Tratto dal Blog del Gruppo Editoriale Macro:

Io, medico di famiglia e vegana - I parte
http://bit.ly/Iomedicodifamigliaevegano

"Quando mi sono laureata in Medicina pensavo di aver acquisito gli strumenti per aiutare i miei pazienti a stare in buona salute. Invece, mi sono ritrovata a prescrivere sempre più farmaci ed esami sofisticati per tentare di curare malattie già in atto, malattie croniche degenerative in costante aumento come ipertensione arteriosa, diabete, ictus, infarto, cancro, insufficienza renale, Alzhaimer, senza poter fare nulla per prevenirle.
Queste malattie croniche sono quelle che arricchiscono le industrie farmaceutiche perché prevedono terapie costose che durano tutta la vita. Purtroppo lo scopo non è tutelare la salute, ma avere la crescita costante del guadagno e per questo inventano sempre nuove malattie a tavolino sfruttando la paura della gente.

Per esempio, fasi fisiologiche della vita, come menopausa, gravidanza, parto, depressione, addirittura timidezza e iperattività nei bambini, vengono trasformate in malattie con la cura già pronta da immettere sul mercato.
In questo modo il paziente non ha la possibilità di fermarsi un attimo a pensare per cercare di risolvere i propri problemi, ma viene illuso di poter risolvere tutto semplicemente con una pillola: ci sono pazienti che ne assumono fino a 10-15 al giorno per tutti i giorni della loro vita e non dimentichiamo che le cause iatrogene (da farmaci) rappresentano la terza causa di morte dopo malattie cardiovascolari e tumori! "

Mirella Pizzi, classe 1952, risiede a Bologna. Si laurea in Medicina e Chirurgia nel 1976 con 110 e lode; medico di base a Bologna. Specializzata in Neurologia, Specializzata in Neuropsichiatria Infantile, Diplomata in Omotossicologia, Diplomata in Omeopatia, Medico esperto in nutrizione vegetariana-vegana-crudista.

⌂INGRESSO LIBERO⌂

Data

Dal
Al

Organizzatore

Macrolibrarsi Store

Luogo e Indirizzo

Cesena
Via Emilia Ponente 1705
Macrolibrarsi Store