L'evento è terminato in data 01 Agosto 2016 alle ore 23:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Ti conviene andare in spiaggia con Marina

Condividi con gli amici

La Bicicletta è la Penna che scrive sull'asfalto Faenza

FaenzaTempo LiberoLunedì 01 Agosto 2016 • Ore 18:00

Lunedì 1 agosto, all'interno del nostro consueto campo estivo che vedrà giungere in Romagna ragazzi provenienti da tutta Italia, dalle ore 18 l'associazione Mani Tese Faenza onlus organizza l'evento gratuito ed aperto a tutti "La bicicletta è la penna che scrive sull'asfalto".
Ci incontreremo in via Laghi 40 a Faenza e, dopo i saluti e la visione in anteprima del mercatino dell'usato che verrà aperto in modo straordinario tutte le mattine dal 3 al 6 di agosto, alle ore 18.30 ci dirigeremo insieme in bicicletta al Circolo Nuovo Luogo Comune, in via Strocca di San Biagio 47, "base" per 10 giorni del campo estivo da noi organizzato.
Alle ore 21, ad accogliere i pedalatori e tutti gli altri partecipanti, Kevin Gardi narrerà la sua esperienza nello Zambia, raccontando le difficoltà, i successi, i fallimenti, i consigli e le sfide nell'Africa di oggi e di domani.
Nella splendida cornice del Circolo Nuovo Comune ci saranno bevande per dissetarvi ed un tipico piatto zambiano per allietare in modo gustoso la vostra serata. Si suoneranno musiche africane, e il nostro banchetto cercherà di raccogliere fondi per un progetto di cooperazione internazionale di Mani Tese.
"Abbiamo il dovere di creare un mondo più giusto", disse Thomas Sankara, l'ex presidente del Burkina Faso che fu ucciso barbaramente e che ispirerà ogni giornata del nostro campo estivo 2016 "Un giorno, una foglia; una foglia, una storia".
Noi ci proviamo davvero a fare la nostra parte per un mondo un po' più giusto, con un mercatino dell'usato che ha lo scopo di ridurre gli sprechi e di far tornare utile ciò che per alcuni può semprare esser divenuto superfluo; pedalando al tramonto su una bicicletta, mezzo che per molti potrà davvero riuscire a salvare il nostro pianeta; ascoltando storie e progetti di chi l'Africa la vive e la conosce; condividendo luoghi e momenti con tante persone, abbandonando momentaneamente il quotidiano individualismo.
Abbiamo bisogno di voi, vi aspettiamo!
I volontari dell'odv Mani Tese Faenza onlus

Marina App

Data

Dal
Al

Organizzatore

Mani Tese Faenza

Luogo e Indirizzo

Faenza
Via laghi, 40
Mani Tese

Indicazioni per arrivare all'evento