L'evento è terminato in data 06 Agosto 2016 alle ore 20:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

La Barberia Fest | Hana-Bi Marina di Ravenna

Marina di RavennaConcertiSabato 06 Agosto 2016 • Ore 18:00

La Barberia Records presenta

LA BARBERIA FEST
Live dalle 18: Baseball Gregg, jj mazz, Smash, Setti

Hana-Bi | Spiaggia 72 - Marina di Ravenna
http://www.hanabi72.com
FREE ENTRY
Ristorante aperto | info e prenotazioni: 333-2097141

BASEBALL GREGG
Supponete un’estate, e una vacanza. Metteteci dentro una scanzonata compagine di ventenni a Lake Tahoe: le sdraio in plastica, le birre ed i marshmellow verranno da sé. Coricatevi e fissate pigramente il sole che va calando sull'acqua piatta: rimbalzate qualche sasso sul lago e dissetatevi con la lattina sudata che sta raffreddando la vostra mano sinistra. Le camicie a maniche corte, le sneakers, la compagnia tutta rivolta al tramonto: ogni cosa è al proprio posto.
Mentre i raggi si fanno più diretti e più rossi i toni gli occhi cominciano a farvi male, l'iride si vuota: tanto bianco, fastidio. L'oculista che si palesa al vostro fianco vi informa che si tratta di fotofobia, nulla di grave: siete ipersensibili alla luce. Lo specialista sparisce dopo avervi recato la buona novella voi non vi scomponete, indossate gli occhiali da sole polarizzati che spuntano dal vostro taschino a fantasie tropicali e scrivete un disco.
Questo è un buon riassunto dell’estate di Luca, metà italiana della band, nella California del sodale Sam: i Baseball Gregg hanno visto la luce, e ne sono rimasti abbagliati.
Invece di un'orazione alla Vergine hanno scritto Vacation : mezz'ora abbondante di mellotron tropicali che nuotano attraverso l'Oceano Pacifico – arrivando sino ad Hiroshi Sato ed Eiichi Ohtaki (il city-pop nipponico che echeggia dissoluto in Pneumatic Girl e O n The Screen ) e di riff chitarrosi del miglior laptop-rock anni zero (Regatta ). In questo pomeriggio californiano c'è la melodia di Bruno Martino e c'è la genetica Pavement di un cittadino di Stockton: dal torrido garage di Burn Up alle architetture indie-pop di Sad Sandra, il filo conduttore è la luce soverchiante, è il rumore del mare. Nemmeno il tempo di un ultimo tuffo in piscina ed è già tempo di partire: l’estate è finita, e con essa anche la Vacation: il malinconico congedo è affidato alla nostalgia di Saudade, scritta a bordo di un ideale aereo di ritorno e metaforico punto di continuità circolare tra l’omonimo EP d’esordio dei Baseball (uscito nell’autunno 2014) ed il primo full length, Vacation.

facebook.com/baseballgregg

JJ MAZZ
La Barberia Records è orgogliosa di presentare "MoFo", album di debutto di JJ MAZZ.
20 minuti e "7 canzoni d'amore per colli rotti":
Storie di amori e ricordi visti con gli occhi di chi, dopo anni di km e sogni macinati sulla strada, ha deciso di riposare anima e corpo tra i monti dell'Appennino Tosco-Emiliano.
Un disco dove l'attitudine irrequieta e cosmopolita di Dirty Beaches si stempera nello spleen sonico e reverberato che solo l'austerità dei monti puo' dare.
Punk nell'attitudine come il Johnny Jewel solista (a cui jj mazz rende omaggio nel nome) e rock&roll come Vincent Gallo in un dive bar.
"MoFo" è stato interamente composto e suonato in cantina con una fender mustang del 1976, un basso JAZZ, un vecchio juno 6, una drum-machine per ipad e una decina di pedali.
I testi scritti e cantati durante intense sessioni di vino rosso e honey slides.
Masterizzato su registratore a bobina 1/4 di pollici da Nico Pasquini (Stromboli/His Clancyness) e con la copertina di Shayde Sartin (The Fresh & Onlys, Sonny and The Sunsets) e il layout di Makkinoso.
Il disco esce in 41 cassette (con download card) per La Barberia Records.
E non poteva essere diversamente.
JJ MAZZ è l'ultima e più personale incarnazione di Luca Mazzieri, chitarra fuzzy&dream in Marla prima e A Classic Education poi, Mr Wolther in Wolther Goes Stranger e 1/2 di Barberia Records.

soundcloud.com/jjmazz/honey

SMASH
Smash è il progetto personale di Stefano Mappa, da Sassuolo, Modena, ridente e noiosa cittadina industriale emiliana dove il fatturato e le piastrelle la fanno da padrone.
Stefano Mappa è un polistrumentista ma di giorno lavora e cerca una via per non smettere di suonare.
Nel 2014 inizia a scrivere e registrare da solo, mettendo insieme una decina di canzoni principalmente chitarra e voce alla ricerca di ritornelli orecchiabili.
Essere cresciuti a fine anni 90’ ha lasciato i suoi segni, dove le chitarre la fanno da padrone e gli orizzonti del Mid-West si confondono con l’Appennino Emiliano.
Canzoni con ritornelli e ballate malinconiche. (Dinosaur Jr, Mission of Burma,
fino agli ultimi The WarOn Drugs.)
Mette su una band, che suona forte, pezzi delicati e sbilenchi alla Thurston Moore di Murray Street e cavalcate alla Dinosaur Jr.
Le prime sette tracce sono diventate nel 2015 l’ep o mini lp Happy Disease.
Il disco, stampato in 100 copie su cassetta, disponibile anche on-line in formato digitale, esce per La Barberia Records.

smashband.bandcamp.com

SETTI
Il progetto Setti è un progetto solista di Nicola Setti (Modenese, classe 1985). Attivo dal 2007 a oggi, anche se solo dal 2012 con lo pseudonimo Setti. Dopo svariati EP autoprodotti, nel 2013 arriva il primo disco Ahilui (La Barberia Records). L’album vede la produzione artistica di Luca Mazzieri (Wolther Goes Stranger, A Classic Education) e è stato suonato insieme ai Wolther Goes Stranger. Masterizzato da Jonathan Clancy. L’artwork è di Luca Dipierro. L’album presenta 8 tracce cantate in italiano. Si cerca la canzone pop passando per un’attitudine punk (e DIY). Sono stati presentati tre video di brani di Ahilui realizzati da Federico Ferfoglia, titolare del progetto fotofoglia. A dicembre 2013 è uscito un doppio singolo natalizio inedito a tiratura limitatissima accompagnato da un racconto natalizio illustrato dal grafico Alessio Trippetta. Nel Febbraio 2014 viene pubblicata la raccolta di racconti “Cristalli Retroilluminati” per la casa editrice Cattedrale, i racconti sono a tema musicale scritti da musicisti o addetti del settore. La raccolta contiene un racconto di Setti. Nel 2014 viene pubblicato il brano “Un Mare” ed esce anche il relativo singolo, sempre con la produzione artistica di Luca Mazzieri. Rockit sceglie Un Mare come Album del Giorno, pur essendo solo un pezzo. A dicembre 2014 esce il primo Club single de La Barberia Records: il cdr con packaging homemade (e in freedownload per un tempo limitato sul portale Rockit) contiente il brano “Un Mare” di Setti e 6 remix o rielaborazioni dello stesso brano realizzati da: Lo Stato Sociale, I Camillas, Mangiacassette, Goodbye Horses, Vakka dj, Ittex.

mondosetti.wordpress.com

_
labarberiarecords.com
bronsonproduzioni.com
bit.ly/spotifyhanabi
Where to stay: bit.ly/GetToBronson
facebook.com/bronsonproduzioni
instagram.com/bronsonproduzioni
twitter.com/bronsonprod
hanabi72

Data

Dal
Al

Organizzatore

Hana-bi

Luogo e Indirizzo

Marina di Ravenna
Viale della Pace 452g
Hana-bi

Indicazioni per arrivare all'evento

Sito web Cesena