L'evento è terminato in data 06 Novembre 2016 alle ore 04:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

King Kong live Cesena

CesenaNightLife
Da Sabato 05 Novembre 2016 • Ore 22:00 a Domenica 06 Novembre 2016 • Ore 04:00

Il nuff nuff club festeggia il suo 4° anno di esistenza con una leggenda del reggae.

Dall'isola di jamaica in unica data italiana:
- king kong-

Backed by: dj afghan ( soulove records )

Also on stage: black roots ( the gambia )
- sanzio ( afreak )
- nico (afreak, ontherail)

Warm up: BILLY WAXBOX

Master of ceremony: UNCLE D.

Entry: 10 eu.

King Kong (vero nome Dennis Anthony Thomas, ndr), nasce a Kingston nel 1964. La sua carriera artistica comincia nel 1982, quando registra il primo singolo dal titolo "Pink Eye", per la Tuff Gong. Dopo una breve militanza con il Love Bunch Sound system, collabora con la label Firehouse di King Tubby, che vede in lui un degno rivale di Tenor Saw. Alle prime registrazioni appartengono due brani che si fanno notare per la profondità dei temi affrontati, l'ispirazione della voce e il magico suono di King Tubby.

Le due tunes sono "Aids" e "Babylon" (un duro attacco contro la società consumistica).
Nel 1985, nel momento in cui il digitale prende definitivamente il sopravvento sugli strumenti, è King Jammy a diventare il producer di maggiore successo. Ed è con quest'ultimo che King Kong, in combination con Anthony Red Rose, incide "2 Big Bull Inna One Pen", uno dei suoi pezzi di maggiore sucesso.

Ed è sempre con King Jammy che l'artista produce le sue perle più preziose, quali "Legal We Legal", "Trouble Again" e "Mix Up", tutte riprese nell'album "Legal We Legal", uscito in Europa con il titolo "Trouble Again" e distribuito dalla Greensleeves.
In quegli anni, oltre che per Jammy, King Kong registra anche per Black Scorpio, Harry J, Errol Scorcher e tanti altri. Sul finire degli anni '80 il singer si trasferisce prima negli Stati Uniti e successivamente in Canada, dove fonda la label Conscious Music con la quale pubblica nel 1989 l'album "He Was A Friend", omaggio postumo all'amico-rivale Tenor Saw.

L'anno successivo si reca a Londra dove collabora sporadicamente con Mafia & Fluxy, ma la sua preenza sulla scena reggae diventa sempre più sporadica. è la label Massive B a riscoprire il talento e le grandi doti di King Kong. Escono dapprima dei singoli, quali "Call Mr. Madem" e la bellissima "I Know I Know". Sempre per la Massive B esce quest'anno l'album "Rumble Jumble Life".
Più di recente è stato pubblicato l'ultimo disco, dal titolo di Ethiopian Dream (2013) per la King Shiloh Records.

TESSERA ARCI OBBLIGATORIA

Data

Dal
Al

Organizzatore

Filippo Nuff

Luogo e Indirizzo

Cesena
Via delle fragole 255
Nuff nuff club