L'evento è terminato in data 10 Dicembre 2016 alle ore 04:03.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Condividi con gli amici

Jetsex & Hedonist Forlì

ForlìNightLife
Da Venerdì 09 Dicembre 2016 • Ore 23:30 a Sabato 10 Dicembre 2016 • Ore 04:03

Ideato nel lontano, ma non troppo, inizio del millennio,
JET SEX nasce da una profonda e radicata passione per la musica elettronica e le sue svariate sfaccettature.
JET SEX LA MACCHINA ELETTRONICA non è mai stato semplicemente un marchio o un banale prive', ma un vero e proprio movimento che fu il preludio e l'avvenire di una corrente sonora "diversa" che ben presto si diffuse su tutto il nostro territorio.
Artefici di questa scommessa ampiamente vinta, fu un gruppo affiatatissimo di amici (Il Santone dello Svapo detto Matteo, Carrara Michele, Stefano Tassi, Caterina Palazzi, Fabio Ravaioli, Luca Tumedei e Riccardo Gardella), che si misero in gioco sotto la "benedizione" del direttore Marco ZioBen, per portare a Forlì una nuova situazione musicale, interamente selezionata da Federico Bianchi, in arte conosciuto come "Dj Blanches".
Partito come organizzatore e dj di piccoli party in casa con amici,
Blanches diventò presto noto per essersi distinto in diversi club locali come Empyre Forlì, ControSenso, ShakyMakaky, Storkino, G5, Classic Club Rimini, affermandosi inoltre diverse volte, come uno dei pochissimi disc jockey Forlivesi ad essere approdato sulla consolle della Piramide Cocoricò di Riccione.
JET SEX era per molti ma non per tutti, un vero club all'interno di un locale. Si percorrevano sonorità techno, minimal, electro, tech, progressive, psychedelic trance.
Ma poteva essere anche nell'arco della serata esclusivamente pure house music. Insomma: una miscela di ingredienti sonori dark ma anche raffinati, sempre di tendenza e mai scontati.
Erano le prime esperienze musicali "underground" di nicchia che un locale prevalentemente commerciale ospitava al suo interno.
I PRIMI IN ASSOLUTO DOPO L'ESPERIENZA "SPUTNIK al VIDIA" a dar vita ad una situazione Forlivese a se stante fidelizzando una propria clientela selezionata all'interno del locale stesso. Erano gli anni dove il termine "Dj set" significava ancora esclusivamente Dischi in Vinile o al massimo qualche Cd, e la parola "Digitale" sembrava una parolaccia. Tutte le settimane era infatti un costante requisito fondamentale, anche per i dj ospiti, "suonare" con i vinili appena usciti nei negozi di dischi. Erano gli anni dove per confermare la riuscita di una realtà musicale,
non era indispensabile chiamare necessariamente "Guest star" ad esibirsi ogni settimana per "riempire" ma semplicemente era
un piacere essere travolti da un'onda sonora variando i temi musicali in ogni serata grazie ad un Blanches poliedrico e ai vari dj locali ospiti, sempre talentuosi e aggiornatissimi. Con il continuo affermarsi di ogni serata, parallelamente alla nostra piccola realtà nasceva su radio M2O un programma musicale chiamato "Sturdust" curato da Paolo Bolognesi e fonte di ispirazioni per il nostro amato privè. Culmine di una delle tante stagioni trascorse, fu una serata storica dove tutti ricordano un dj set per altro registrato
e divenuto famosissimo con un live "Blanches + Dandi & Ugo" che vi riproporremo in ascolto sulla bacheca di questa pagina.
JET SEX fu anche imitato dai vari locali competitori, a volte bene ma molto spesso male.
L'originale, primo ed unico punto di riferimento per centinaia di giovani che hanno trascorso serate indimenticabili rimarrà
sempre nel cuore di tutti noi.

Concluderemo ringraziando tutti coloro che hanno reso possibile questo viaggio augurandoci che ci venga riproposto più spesso rivivendo quei magici momenti di un tempo.
Venerdì 9 DICEMBRE LA MACCHINA ELETTRONICA JET SEX
MAIN ROOM PIANO DI SOTTO

Data

Dal
Al

Organizzatore

Jetsex - Forlì

Luogo e Indirizzo

Forlì
Via monda 1
Jetsex