L'evento è terminato in data 16 Giugno 2016 alle ore 19:30.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Ti conviene andare in spiaggia con Marina

Condividi con gli amici

Ivano Marescotti voci d'autore Forlimpopoli

ForlimpopoliArte & CulturaGiovedì 16 Giugno 2016 • Ore 17:30

Si conclude il 16 giugno a Forlimpopoli (Forlì-Cesena), con inizio alle ore 17.30, la rassegna “Voci d’autore. Ivano Marescotti legge pagine viventi nelle biblioteche dell’Emilia-Romagna”.
Nella Biblioteca comunale “Pellegrino Artusi” Marescotti rievocherà la sapienza di Piero Camporesi leggendo brani dalla sua magistrale Introduzione a La Scienza in cucina e l’Arte di mangiar bene (1970). L’incontro farà da “antipasto” ideale alla XX edizione della “Festa Artusiana”, che si aprirà la settimana successiva.
La rassegna “Voci d’autore. Ivano Marescotti legge pagine viventi nelle biblioteche dell’Emilia-Romagna” – organizzata dall'IBC e curata da Vittorio Ferorelli e Valeria Cicala, con la consulenza scientifica di Andrea Battistini, docente di Letteratura italiana all’Università di Bologna – si è svolta tra i mesi di aprile e giugno 2016 e ha toccato, da Piacenza a Rimini, nove biblioteche comunali, per leggere o rileggere, grazie alla voce dell’attore Ivano Marescotti, le pagine di poeti e scrittori che hanno legato la loro opera ai nostri territori. È un’occasione per ritrovare corrispondenze inaspettate e riprendere in mano il filo che continuano a tendere.
La rassegna si avvale del supporto di LepidaTV, che realizzerà le riprese video di ogni incontro e le diffonderà attraverso il suo canale digitale terrestre e su web (http://www.lepidatv.it).
I video saranno disponibili online anche sul canale YouTube dell’IBC (http://www.youtube.com/user/IBCemiliaromagna), le registrazioni audio potranno essere ascoltate nella rubrica “Racconti d’autore” di RadioEmiliaRomagna (http://www.radioemiliaromagna.it).

Marina App

Data

Dal
Al

Organizzatore

Biblioteca Comunale Pellegrino Artusi

Luogo e Indirizzo

Forlimpopoli
Via Costa 27
Biblioteca Comunale Pellegrino Artusi

Indicazioni per arrivare all'evento