L'evento è terminato in data 06 Maggio 2018 alle ore 23:00.

Naviga all'interno del portale e trova nuovi eventi di tuo interesse!

Ti conviene andare in spiaggia con Marina

Condividi con gli amici

Italia, ripensaci! - l'attualità del disarmo nucleare Faenza

FaenzaConvegni & SeminariDomenica 06 Maggio 2018 • Ore 21:00

Perché trovarsi una Domenica sera di maggio a parlare di disarmo nucleare?

Senzatomica e Rete Italiana per il Disarmo hanno lanciato, da Febbraio 2018 al 7 luglio 2018, la nuova fase della Campagna "Italia, ripensaci" con l'obiettivo di convincere le formazioni politiche e il Governo che uscirà dalle elezioni di Marzo che anche il nostro Paese deve percorrere la strada del disarmo nucleare verso il Trattato sulla Proibizione delle Armi Nucleari.

Grazie all'interessamento dei ragazzi volontari in servizio civile della Caritas di Faenza-Modigliana, che presenteranno il progetto, nasce l'idea di organizzare una serata per parlare a 360 gradi di ciò che ha portato al lancio della campagna.
Dalla presentazione alla discussione, un'occasione di dialogo su un tema attuale e urgente: Italia, ripensaci!

Durante la serata chi vuole potrà firmare una cartolina che insieme a quelle di tanti altri cittadini, il 7 luglio 2018, primo anniversario dell'adozione dello storico Trattato sulla Proibizione delle Armi Nucleari, Senzatomica e Rete Italiana per il Disarmo consegneranno al Presidente del Consiglio.

Oltre alla mostra temporanea di Laura Mattioli con il progetto "ARTE da ZERO", all'interno del Prometeo troverete l'esposizione permanente di alcuni disegni di Elena Rondinini https://www.instagram.com/sick.floyd_numb/

Segui Prometeo su Instagram: https://www.instagram.com/prometeo_faenza/

Marina App

Data

Dal
Al

Luogo e Indirizzo

Faenza
Vicolo Pasolini 6
Prometeo - Arci

Indicazioni per arrivare all'evento